238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florida: ecco il primo hotel sottomarino che proteggerà la barriera corallina

Non si era mai visto prima un albergo del genere: si chiama Planet Ocean Underwater Hotel e permette ai suoi ospiti di dormire in camere subacquee per salvare la barriera corallina.
A cura di Clara Salzano
238 CONDIVISIONI
Immagine

"Le alghe del tuo vicino ti sembran più verdi sai. Vorresti andar sulla terra non sai che gran sbaglio fai. Se poi ti guardassi intorno vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me. Quelli lassù che sgobbano sotto a quel sole svengono mentre col nuoto ce la spassiamo in fondo al mar", cantava una celebre canzone della Disney tratta da La Sirenetta. E sicuramente vivere in fondo al mare è il sogno di molti bambini ma non solo. Il Planet Ocean Underwater hotel permette di dormire sott'acqua a stretto contatto con tutta la flora marina senza però il rischio di bagnarvi, non preoccupatevi. Infatti il Planet Ocean Underwater hotel è il primo hotel di lusso subacqueo con sede a Key West, in Florida.

Dotato di ascensore su misura, dodici camere da letto incredibili, dotate di salotto lussuoso e zona pranzo oltre con un bagno e una cucina, oltre una vista mozzafiato della vita marina: ecco di cosa potranno godere gli ospiti del Planet Ocean Underwater hotel che dormiranno a circa 30 piedi sott'acqua. Come ogni albergo di lusso che si rispetti, c'è anche il wi-fi nell'intera struttura. E a differenza dell'altro famoso albergo sottomarino, il Jules Undersea Lodge, non è richiesta nessuna attrezzatura subacquea o certificazione agli ospiti, il che rende l'albergo un'avventura accessibile a tutti. Ma il Planet Ocean Underwater hotel, che sarà realizzato con pareti di spessore in acciaio a doppia saldatura in combinazione con lastre di acrilico trasparente e montato on loco come una navicella spaziale, si differenzia anche perché si propone uno scopo molto nobile, che va al di là dell'intrattenimento degli ospiti in un luogo ameno: "Abbiamo lavorato per costruire un hotel sottomarino di lusso – senza compromettere la sicurezza del mare. Abbiamo una missione molto particolare. Saremo i primi sul Pianeta Terra a compiere questa missione", spiega Tony Webb, direttore del Planet Ocean Underwater hotel, "Il nostro obiettivo è come Planet Ocean Underwater Albergo è contribuire a finanziare e attuare una soluzione mondiale di ripristino della barriera corallina e dell'acquacoltura; quindi contribuire a salvare il pianeta Terra ed il Mare dalla distruzione quotidiana dell'oceano. Il nostro team non è secondo a nessuno".

Immagine
238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views