10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Freud: il divano infinitamente trasformista

Freud è il divano componibile di Mario Bellini studiato per permettere infinite possibilità di posizionamento dello schienale, dalla seduta formale al totale relax.
A cura di Clara Salzano
10 CONDIVISIONI
Immagine

“Chi ha detto che un divano ‘formale’, da conversazione – basso, compatto e lineare – non possa con un gesto dischiudersi e sorprenderci: cambiare radicalmente anima, divenire informale, familiare, avvolgente ed accogliente – irresistibile per il relax, la lettura e i riti della televisione. Arrivano gli ospiti, un semplice gesto: tutto ritorna come prima e la conversazione ritrova la sua giusta atmosfera”, Mario Bellini, architetto e designer di fama internazionale, vincitore di 8 Compasso d’Oro, presente con 25 opere nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, presenta così Freud, il divano trasformista realizzato per Meritalia.

Immagine

La trasformabilità è un carattere sempre più richiesto nei mobili. Oggi le sedute sono più profonde ma a volte può servire una postura del divano più formale. Freud, con una serie di elementi componibili all'infinito, si apre e si chiude offrendo diversi assetti in relazione alle esigenze. Freud è una sorta di scatola magica dalla struttura n legno massello. Presentato al Salone Internazionale del Mobile 2014, lo shienale del divano funge da jolly consentendo infinite posizioni. Inventarsi nuove configurazione diviene così un gioco di fantasia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views