Le acque al largo delle Outer Banks nella Carolina del Nord, 32 miglia a sud di Bald Head Island NC, sono conosciute come il temuto "Cimitero dell'Atlantico" perché qui, a causa dei fondali bassi, molte navi rimanevano incagliate tanto da far costruire nel 1854 un faro di stanza lì. Per 110 anni, fatta eccezione per alcuni anni durante la seconda guerra mondiale, la Guardia Costiera ha presidiava il faro 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, per 365 giorni all'anno, in ogni condizione atmosferica. Nel 1960 il faro fu anche sostituito una struttura in acciaio permanente con una lanterna simile ad una padella per friggere, sorgeva infatti la Frying Pan Tower che fino al 2004 è servita come stazione della Guardia Costiera degli Stati Uniti, seppur ormai automatizzata, per avvertire le navi delle acque poco profonde. Per decenni la Torre ha vissuto poi l'abbandono ed il degrado, anche perché essendo la zona un'area marina protetta, non poteva essere né distrutta né spostata. Così nel 2010 Richard Neal, un ingegnere di software del Mint Hill, vede la struttura in vendita all'asta ad un prezzo eccessivo di 500000 dollari. L'asta, che aveva come acquirente solo Neal si è conclusa con un prezzo ribassato di 85000 dollari. Da lì è nato il progetto di restauro della Frying Pan Tower convertito in un b&b turistico.

Non sperate di trovare centri benessere o piscine, il Frying Pan Tower è il b&b più terrificante al mondo. Isolato in mezzo al mare a 32 miglia dalla cota, la ex stazione della Guardia Costiera è rimasta per anni abbandonata ed il progetto recente di recupero ha mantenuto intatto il suo aspetto militare e scabro ricavando però una struttura recettizia con otto camere da letto e diversi spazi comuni.

Nonostante l'arredamento sia essenziale e la struttura risulti raggiungibile solo tramite barca o elicottero, non mancano alcuni comfort di casa come l'acqua calda, l'elettricità, una cucina con elettrodomestici moderni ed addirittura il wi-fi. Non sempre ma a volte attorno alla torre si aggirano degli squali ma per chi decide di alloggiare al Frying Pan Tower, già isolato in mezzo al mare, il coraggio sicuro non manca. La torre, nonostante sia il b&b più terrificante sulla Terra, non è tra i più economici sicuramente: per una notte a persona in una stanza della Frying Pan Tower sono richiesti 500 dollari, escluse le spese di trasferimenti in barca o elicottero.