27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galles, vendesi isola privata al prezzo di un bilocale in centro a Milano

Thorn Island è un’isola remota al largo della costa del Galles messa in vendita per chi ha voglia di allontanarsi dalla frenesia urbana ma al costo di una casa in città.
A cura di Clara Salzano
27 CONDIVISIONI
Immagine

8.100 metri quadrati a 650 mila euro è un prezzo per nulla esagerato considerato che per la stessa cifra si compra un appartamento di appena 70 metri quadrati in centro a Milano ma anche a Roma. Questo infatti è il costo di vendita di un'intera isola a largo del Galles: si chiama Thorn Island ed è stata messa di recente sul mercato al prezzo di 550.000 sterline. Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, anche solo in sogno, di immaginare di avere un'isola deserta tutta per sé, di vivere circondati dal mare profondo e dalla vegetazione. Semmai vivere in quell'unica villa super equipaggiata presente sull'isola e poterci tornare tutte le volte che si desidera, durante il tempo libero, per una fuga dalla routine quotidiana. Ecco, seppur nella maggior parte delle volte a questo punto ci si sveglia e si torna alla realtà, grigia e faticosa, adesso è giunto il momento di rendere invece questo sogno realtà: con circa 650.000 mila euro potete infatti comprare un'intera isola privata per voi e i vostri cari. Certo, non è una cifra irrisoria, ma se si pensa che allo stesso prezzo si compra un medio appartamento in città, capirete quanto il sogno si più vicino alla realtà di quanto pensiate.

Thorn Island è un'isola remota al largo della costa occidentale del Galles: Si vende l'intera proprietà, anche l'unico fortino del XIV secolo presente sull'isola. Si potrebbe trasformare la fortezza in un albergo o decidere di viverci con la propria famiglia. La struttura dispone di dieci camere da letto e di una terrazza con una magnifica vista panoramica sulla costa del Pembrokeshire. La fortezza è stata costruita nel 1850 e cento soldati erano di stanza lì per respingere in guerra i francesi. Nel 1947, quando ha smesso di avere funzione militare, è stato trasformato in un hotel ed è diventato un edificio di interesse storico nel 1996. Nel 2001 fu acquistato dal gruppo alberghiero Von Essen per trasformarlo in un hotel a cinque stelle completo di una funivia per accedere alla terraferma, ma questi piani non sono mai stati realizzati e l'isola è di nuovo in vendita. Il futuro acquirente deve tenere conto anche del fatto che il prezzo di vendita attuale è stato ribassato di 2000.000 sterline rispetto alla precedente vendita nel 2011 per 750.000 sterline. Con una ristrutturazione della fortezza, si potrebbe trasformare la proprietà in una villa da sogno o investire in una nuova struttura alberghiera. Intanto sareste gli unici proprietari di un'intera isola tutta per voi per decidere con tutta calma cosa farne.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views