196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giappone: ecco il cuscino a forma di nuvola per sogni paradisiaci

Arriva direttamente dal Giappone l’ultima trovata in tema di comodi sonnellini: il cuscino che si adatta ad ogni forma del corpo capace di farvi sentire come su una nuvola.
A cura di Clara Salzano
196 CONDIVISIONI
Immagine

In Giappone la mania dei cuscini è sicuramente una delle tendenze più diffuse, specialmente per gli appassionati di manga e fumetti, la cosìdetta subcultura Otaku, per i quali sono stati inventati dei veri e propri cuscini transizionali, grandi e capaci di avvolgere la figura umana: i Dakimakura. Simili ai materassini ortopedici in Occidente, i Dakimakura si differenziano perché caratterizzati dalle immagini di famosi personaggi manga, tanto da condurre a gesti estremi come la storia di Lee Jin Gyu che si è innamorato del suo cuscino raffigurante il volto di un cartone animato molto popolare in Giappone, MAhopu Shoujo Lyrical Nanoha, e ha deciso di sposarlo. Non stupisce dunque che sia proprio il Giappone a "sfornare" i cuscini più bizzarri che si possa vedere sul mercato. L'ultima trovata è appunto un cuscino capace di assecondare ogni posizione del corpo: ideato dai designer di Bibi Lab, il particolare cuscino sembra un nuvola che avvolge il corpo e che, assicurano, vi permetterà di vivere sonnellini paradisiaci.

Dormire su una nuvola è un sogno che molti desidererebbero fare: con il nuovo cuscino di Bibi Lab ogni forma del corpo umano, in qualsiasi posizione, viene assecondata per sonni davvero paradisiaci. Grazie alla sua struttura trasformabile e modellabile, di cotone e microsfere, il cuscino a forma di nuvola, o di treccia, cambia la sua posizione per avvolgere la persona e garantirle il massimo comfort. Bibi Lab ha individuato dieci posizioni differenti con tre gradi di difficoltà, ma sfida chiunque a trovarne di altre. Ad ogni posizione assunta lo studio di designer giapponese ha dato un nome come "Three River Side Snuggle" che è la posizione della persona a cavalcioni tra le due braccia della nuvola, oppure il "Wrap-Around Computer Table", ideale per leggere o lavorare al PC, o ancora il "The Monolith" che è perfetto per guardare la TV, e anche “Meeting Heads” per la coppia che ama dormire spalla a spalla, fino a "The Wall stand" per chi sa anche dormire all'in piedi. Il cuscino di Bibi Lab è fornita con una duplice copertura: azzurra di cotone per l'estate, nera di velluto per l'inverno, tutto al costo di 10.800 yen (circa 83 euro).

Immagine
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views