133 CONDIVISIONI

Gita fuori porta: ecco la tenda trasparente per vedere il mondo a 360° in totale privacy

Tenda o sacco a pelo? Perché scegliere quando si può avere entrambe le cose con Oasis, la prima cupola trasparente che ti permette di dormire sotto un cielo stellato ma riparato dalle intemperie.
A cura di Clara Salzano
133 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi non riesce ancora a rassegnarsi alla fine delle vacanze e vuole approfittare ancora degli ultimi periodi di caldo quando si può godere di viaggi d'avventura, la tenda o il sacco a pelo, se non si ha il tempo, il modo o le possibilità economiche di prenotare in qualche albergo, b&B, casa o altro, sembra sempre la soluzione più conveniente per non rinunciare ad una gita fuori porta. Per alcuni è proprio il pensiero di potersi installare ovunque si voglia e di dormire all'aria aperta a rendere il viaggio ancor più stimolante e divertente, specialmente se condiviso con amici o con il proprio partner. Certo però che di questi tempi forse dormire sotto le stelle, seppur sempre romantico o adrenalinico, può essere rischioso specialmente con il primo freddo o le prime piogge d'autunno; per cui la tenda diventa necessaria, però parte dell'emozione di una gita d'avventura si può perdere chiusi in un claustrofobico abitacolo. Ma da oggi esiste la soluzione ideale per chi vuole godere di una vacanza all'aria aperta senza però rischiare di infreddolirsi o dormire sotto la pioggia: si chiama Oasis ed è la tenda trasparente progettata dall'architetto lituano Vytautas Puzero.

Oasis è una cupola trasparente, facilmente trasportabile, che offre una vista a 360° del paesaggio cicostante. Ci si può sentire totalmente immersi nella natura pur restando al riparo. Oasis è fornito di tutte le comodità per trascorrere una tranquilla notte sotto il cielo stellato e se non gradite che all'esterno possiate essere visti o si sappia cosa succeda sotto la cupola, Oasis è fornita di apposite tende che donano il massimo della privacy pur restando a contatto con il mondo esterno. Realizzata in legno curvato resistente all'acqua, la cupola regge una sorta di baldacchino interno che può essere regolato in base alle personali esigenze. La pavimentazione è rialzata per consentire di collocare al di sotto i vostri oggetti di viaggio. Per montare Oasis occorre circa mezza giornata ma una volta pronta la vostra vacanza all'aria aperta sarà perfetta. Quando arriva il momento di smontare Oasis, è possibile riporla facilmente in auto, o in un piccolo rimorchio, pronta ad accompagnarvi nel prossimo viaggio a contatto con la natura.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views