Esiste un pre e post Google nella creazione di concept per uffici. La sede del grande motore di ricerca ha sicuramente fatto scuola nella progettazione di spazi di lavoro ma le tendenze stanno cambiando: dopo i crolli della produttività registrati in America negli uffici-luna park, pare che il luogo migliore in cui lavorare sia uno spazio accogliente e luminoso, come quello di casa propria.

A San Francisco tanto verde e luce naturale caratterizzano i nuovi uffici Dropbox. Geremia Design ha lavorato per portare luce a tutto lo spazio, con un'attenzione creativa e grafica all'ufficio. Uno spazio vivace, vibrante e invitante. "Volevamo che i dipendenti si sentissero come a casa nel loro nuovo spazio, i salotti accoglienti erano una parte importante della progettazione dell'ufficio", hanno dichiarato i progettisti. In un salone è inclusa una sala musica con un pianoforte a coda e un bel lampadario personalizzato, mentre altri spazi presentano comodi divani e sedie moderne da club. Spazi per riunioni inondati di luce e mobili su misura consentono una facile collaborazione, sempre e ovunque. Le caratteristiche di questo ufficio sono state appositamente create per rendere il più piacevole la vita produttiva.

"Il nostro design ribadisce la nostra convinzione che tutti gli spazi – in particolare l'ufficio fin troppo spesso trascurato – meritano materiali reali e interventi opportunamente proporzionati". La scala architettonica e il posizionamento dei gruppi di lavoro fornisce privacy alle unità di squadra e un'acustica isolata, pur mantenendo i gruppi vicini per realizzare il desiderio della società di una connessione a densità complessiva.