Dormire bene è fondamentale per il benessere quotidiano. La perdita di sonno, l'ansia e lo stress, sono un vero e proprio disturbo del nostro secolo, con una società sempre più veloce e in movimento. Ma dormire poco nuove gravemente alla salute e alla vita, diminuisce la produttività durante il giorno e può portare a problemi di salute a lungo termine come il diabete, l'obesità, e anche malattie di cuore. Gravity è la coperta che aiuta a dormire grazie ad un design unico. Si tratta di una coperta ponderata terapeutica che "sfrutta la potenza del tocco profondo per distribuire delicatamente la pressione attraverso il vostro corpo".

Gravity è studiata per essere circa il 10% del peso corporeo. Il peso maggiore della coperta, che varia dai 6 agli 11 kg, in base alle proprie preferenze, aiuta a rilassare il sistema nervoso simulando un abbraccio. Nella comunità medica le coperte ponderate sono utilizzate da tempo e i benefici per la salute sono testati. Gravity usa infatti un approccio terapeutica che stimola vari punti di pressione sul corpo in modo da aumentare i livelli di serotonina e melatonina e diminuirei livelli di cortisolo, in questo modo l'umore migliora e si dorme sonni più tranquilli.  Gravity è stata progettata per dare la sensazione di abbracciare durante la notte in modo da aiutare a combattere l'ansia, lo stress e rilassare.

Gravity non è una coperta solo per il sonno, ma può essere utilizzata anche per leggere a letto, rilassarsi sul divano o meditare. La coperta utilizza granuli di peller ad alta densità e si ispira al design degli aerei con un modella a griglia che distribuisce uniformemente i granuli predisposti per stimolare i punti di pressione in tutto il corpo. "Il materiale è inodore, non tossico, e commestibile, rendendolo perfettamente adatto per l'uso in una coperta. Le palline di plastica sono realizzate con polietilene ad alta densità (HDPE), che è estremamente resistente, non tossico,lavabile in lavatrice / asciugatrice e sicuro per animali domestici e bambini". Il design di Gravity aiuta ad abbassare i livelli di stress e rilassarsi per dormire sonni tranquilli.