Tante le attrazioni da visitare presso il Huis Ten Bosch. Immaginate di stare su una capsula vetrata galleggiante che di notte si sposta portandovi attorno all'isola dove si sviluppa tutto il parco. Huis Ten Bosch è un parco a tema olandese già esistente a Sasebo, in Giappone, che possiede 39.000 metri quadrati di isola disabitata a circa 6 chilometri a sud-ovest dell'area principale del parco, di fronte a Omura Bay. La società proprietaria del parco per la fine dell'anno ha rivelato di costruire nuove attrazioni avventura utilizzando l'intera isola. Gli ospiti si sposteranno in capsule galleggianti attraverso le varie attrazioni dell'isola.

Un'esperienza di gioco che dura un soggiorno o un'intera vacanza, è questo l'obiettivo del Huis Ten Bosch. Gli ospiti vengono accolte in capsule galleggianti sviluppate su due livelli: al piano superiore trova collocazione una camera da letto col soffitto vetrato per poter ammirare le stelle di notte; mentre al piano inferiore si trovano i servizi. Entro la fine dell'anno, il parco a tema olandese spera che gli ospiti potranno pernottare nella capsula durante un viaggio in un'isola dove si possono esplorare varie attrazioni. In tutta l'isola saranno organizzate attività avventurose e attrazione con la tecnologia della realtà aumentata. Ogni capsula potrà ospitare fino a quattro persone ma il costo è tutt'altro che economico: si va dai ¥ 30.000 ai 40.000 ¥ per notte, cioè dai 260 ai 350 euro a notte. L'unico timore emerso da parte dei futuri visitatori è che le capsule possano andare alla deriva e portare gli ospiti troppo lontano: un sistema di monitoraggio del parco sarebbe dunque auspicabile.

Durante la notte le capsule si spostano lentamente: ogni mattina ci si sveglia in un luogo diverso e si provano attrazioni nuove. Dopo il lancio nel 2015 dell'Henn na Hotel, soprannominato "hotel robot", il primo albergo dove tutti i servizi sono forniti da robot, il proprietario del Huis Ten Bosch spera di attrarre molti più turisti sia giapponesi che stranieri. Huis Ten Bosch è famoso in Giappone perché riproduce l'edilizia tipica olandese in terra d'Oriente. Le nuove capsule consentiranno un'esperienza di divertimento unica al mondo.