68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hydrofloor: il primo pavimento di casa che diventa una piscina

Lusso e risparmio si fondono con Hydrofloor che vi farà risparmiare spazio ed energia in casa trasformandosi da pavimento radiante d’inverno a comoda piscina d’estate.
A cura di Clara Salzano
68 CONDIVISIONI
Immagine

Una piscina in casa può sembrare un lusso per pochi, per quei fortunati che possono godere di una spaziosa villa e di ingenti possibilità. Ma da oggi esiste un modo molto semplice ed ingegnoso per avere una piscina in casa senza per forza dover rinunciare ad una stanza o occupare troppo spazio. Si chiama Hydrofloor ed è il primo pavimento da interni che all'occorrenza diventa una comoda piscina al coperto. Ma Hydrofloor non è solo un elemento di sfoggio in casa, un vezzo per persone che amano avere tutte le comodità anche negli spazi più ristretti, l'ingegnosa piscina a scomparsa vi aiuterà a risparmiare energia in casa trasformandosi facilmente in un pavimento radiante che mantiene il calore nello strato sottostante.

Immaginate una piscina che funge anche da pista da ballo, o da sala di intrattenimento o da posto per parcheggiare l'auto; uno spazio che da cambiare la sua funzione raddoppiando lo spazio vivibile e risparmiando energia: questo è Hydrofloor, il primo pavimento che diventa piscina. Quando è chiuso Hydrofloor rilascia il calore dell'acqua sottostante trasformandosi in un'efficiente pavimentazione radiante per gli inverni più freddi, quando aperto invece è una comoda e sicura piscina al coperto per una nuotata nella tranquillità di casa propria. Hydrofloor apparentemente sembra un normale pavimento in ceramica personalizzato che, poggiato su una griglia metallica, consente l'accesso di acqua filtrata dalle scanalature sui lati che trasformano l'elegante pavimentazione in una piscina speciale: una vasca che può essere contemporaneamente una piscina per immersioni in profondità, una piscina per bambini a bassa profondità o una pavimentazione completamente chiusa per la sicurezza dei più piccoli o anche per sfruttare a pieno lo spazio di una stanza. La piscina può essere infatti impostata su vari livelli in base alla esigenze e quando non serve si trasforma in un pavimento adatto ad ogni tipo di uso che per di più in inverno evita il consumo di energia riscaldando l'ambiente come pavimento radiante: "Mantenere la piscina calda è un gioco da ragazzi", spiega l'azienda, "La superficie esposta delle piscine emana calore ad un ottimo prezzo e prende un sacco di energia per essere riscaldata. Ma Hydrofloor è progettata solo per riscaldare l'acqua quando si nuota".

Immagine
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views