70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 campi da tennis più spettacolari del mondo

Gli US Open hanno riacceso la passione per il tennis degli italiani: ecco i luoghi dove praticare questo sport può essere davvero straordinario.
A cura di Clara Salzano
70 CONDIVISIONI
Immagine

La finale tutta italiana del torneo di tennis degli US Open ha segnato un momento indimenticabile: Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno fatto la storia del tennis italiano. In un Paese come l'Italia dove il calcio è lo sport più seguito, per una volta il tennis ha avuto la precedenza. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per l'occasione, ha raggiunto i campi in cemento di Flushing Meadows a New York, per assistere alla finale tutta azzurra come mai era accaduto prima. Ad aggiudicarsi la coppa come campionessa degli US Open è stata Flavia Pennetta che così annuncia anche il suo ritiro: "Vincere qui è il modo in cui mi piacerebbe dire addio a questo sport". Ma il 12 settembre il tennis italiano ha scritto un'altra pagina memorabile nello stadio più grande del mondo e stracolmo di persone giunte ad assistere ad un'incredibile finale.

L'Italia ha riscoperto la passione per il tennis grazie a Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Spesso basta un terreno e delle linee bianche a terra per giocare e divertirsi con questo sport, ma nel mondo esistono tanti campi da tennis davvero incredibili dove giocare può essere un'emozione unica. Sulla cima di un grattacielo, a strapiombo sul mare, tra le montagne, in mezzo alla savana, in una foresta o sott'acqua, tutti gli amanti del tennis dovrebbero giocare almeno una volta nella vita in uno dei più bei campi da tennis al mondo. All'Air Ball del Burj al Arab a Dubai si gioca a tennis a 200 metri sul mare su quella che era la vecchia piattaforma da eliporto. Al Mauna Kea Beach Hotel Seaside Tennis Club di Kamuela nelle Hawaii, si assiste ad uno dei tramonti più spettacolari al mondo mentre si gioca. Mentre al Singita Sabora Camp nel Serengeti National Park in Tanzania il tennis si pratica in mezzo alla savana. Al San Pietro di Positano invece si gioca di fronte ad uno dei panorami più belli del mondo. Ecco gli altri campi più scenografici che abbiate mai visto:

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views