1.564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 luoghi più raccapriccianti d’Europa

Se siete amanti dei film horror e delle storie di paura, ecco alcuni luoghi spettrali che sicuramente non vi lasceranno indifferenti, sconsigliati ai deboli di cuore.
A cura di Clara Salzano
1.564 CONDIVISIONI
Immagine

In tutto il mondo, il giorno più terrificante dell'anno è sicuramente la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, quando il mondo dei morti viene in contatto con quello dei vivi, Halloween appunto, ormai trascorso. Le luci, i travestimenti, l'atmosfera e il mistero che aleggiano nelle ore buie del 31 ottobre sono sicuramente i contorni ideali per immergersi in qualche racconto spettrale. Ma a chi non è bastato vivere situazioni da brividi in quell'unico giorno, a chi proprio non riesce a non farsi affascinare dalle storie dell'orrore o a guardare film di paura, consigliamo questo tour tra i luoghi più raccapriccianti d'Europa. Si sa, molti sono attratti dal macabro, da quella sensazione di paura mista ad emozione e adrenalina che è davvero catalizzante per gli amanti del genere horror; ma un conto è stare nella propria casa a leggere storie di fantasmi, o in un cinema a vedere un film da brividi, e un altro è aggirarsi in luoghi reali dove eventi raccapriccianti sono veramente accaduti e personaggi terrificanti sono realmente vissuti e ancora vivono…

Protagonisti di storie di fantasmi, di eventi misteriosi, di figure inquietanti, di efferati assassini seriali, sanguinolenti e terrificanti, questi luoghi spettrali siamo certo che vi faranno passare la voglia del macabro almeno per un po'. Posti come la Cripta di Santa Maria a Roma dove le pareti sono tutte rivestite da migliaia di ossa, tra cui scheletri lasciati completamente intatti e posizionati in abiti tradizionali ognuno dei quali nasconde un segreto e una storia spaventosa; la Cappella Skull in Polonia costituita dai resti di oltre 3.000 persone e realizzata da un unico solo uomo; il Castello di Miranda in Belgio è davvero un luogo da brividi: per buona parte del 20° secolo la struttura ha accolto un orfanotrofio, dal 1990 risulta completamente abbandonato se non fosse per voci di bambini che si sentono di notte e le numerose bambole sparse sul pavimento del castello lasciate lì dagli orfani che abitarono quelle stanze. Buon viaggio dunque verso il mondo dell'oscuro, sperando che possiate fare ritorno…

1.564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views