Se sei stressato dal lavoro; hai l'ansia per un esame, hai il cuore spezzato, hai litigato con i tuoi genitori o stai vivendo un momento di sconforto, a volte basta guardare una frase scritta su un muro, ascoltare una canzone o leggere una citazione per sentirsi già meglio. Spesso disperarsi non serve davvero a nulla e talvolta ci sono alcune parole che possono aiutarci a superare anche le situazioni più difficili. Così sono nati i tatuaggi motivazionali, simili a dei cerotti ma in grado di guarire le ferite dell'anima. Questi nuovi tatuaggi temporanei sono infatti caratterizzati da messaggi diretti che possono motivare le persone.

"Coraggio", "Calma", "Io posso e lo farò", sono alcuni dei messaggi motivazionali dei nuovi tatuaggi temporanei, la tendenza dell'estate 2016. Si può usare il proprio corpo per ricordarsi di alcuni insegnamenti importanti a motivarsi oppure per far arrivare a qualcuno un determinato messaggio. I tatuaggi motivazionali temporanei servono come promemoria in caso di situazioni difficili, per dare la forza necessaria ad affrontare tali momenti. Ognuno di loro è una sorta di cerotto che al centro riporta una parola o una frase impressa sulla pelle da rimuovere in qualsiasi momento.

I tatuaggi motivazionali temporanei sono disponibili in tanti colori o in versione trasparente. Una volta trasferiti sulla pelle assomigliano a dei cerotti che portano con sé messaggi importanti per l'anima. Sono tutti stampati con tonalità e caratteri brillanti in modo da sembrare veri cerotti. Sono anche venduti in scatole simili a quelle dei cerotti veri. Ogni scatola contiene quindici tatuaggi temporanei con differenti frasi, tutte motivazionali. Possono durare fino a cinque giorni, sono impermeabili e vanno rimossi con del comune olio. Il costo per una scatola da quindici tatuaggi è di 8,24 euro ma con un cerotto dell'anima potrete affrontare con la giusta motivazione ogni difficoltà.