Sono in molti che amano viaggiare ma spesso girare il mondo può essere difficile quando non si conosce la lingua del paese che si intende visitare o con l'inglese ce la si cava poco. Viaggiare è sicuramente un bellissimo modo per conoscere il mondo ma non sempre è possibile quando esiste una barriera linguistica che rende difficile la comprensione. Da oggi però potete andare in tutto il mondo senza paura di come comunicare grazie alla prima t-shirt che vi fa superare tutte le barriere linguistiche: si chiama Iconspeak ed è una t-shirt in grado di risolvere ogni problema di comunicazione. Sil fronte principale di Iconspeak sono riportate 40 icone stampate che aiutano a dialogare in ogni lingua del mondo.

Non serve che una t-shirt per viaggiare: Iconspeak è stampata con 40 icone che permettono di superare ogni barriera linguistica. Ogni icona rappresenta una domanda o un problema frequente che può emergere quando si viaggia; semplicemente indicando col dito l'icona corrispondente alla domanda che vorreste porre, l'interlocutore capirà il vostro problema fornendovi l'indicazione corrispondente. A volte non si ha il tempo o la voglia di imparare anche una frase elementare in una lingua straniera prima di partire per un viaggio, così arrivati nel paese straniero tutto diventa più difficile senza un'idonea comunicazione. Ma Iconspeak vi aiuta a viaggiare anche nelle zone più remote del Pianeta senza bisogno di imparare alcuna lingua straniera.

Fondata da tre amici – George, Steven, e Florian – Iconspeak è nata durante un viaggio con sacco in spalla attraverso il Vietnam rurale. In quelle zone gli abitanti non parlano se non la loro lingua locale, e anche conoscere bene l'inglese non aiuta molto. Così i gesti restano il modo più veloce per comunicare e Iconspeak sintetizza con 40 icone i problemi e le domande comuni di quando si va in viaggio. Dal telefono, alla casa, passando per il cibo e l'aereo, Iconspeak, al costo di 33 dollari, fornisce un linguaggio universale stampato per viaggiare senza problemi ovunque vogliate.