“Siamo fatti per cambiare” è questo lo slogan di IKEA per il prossimo anno. Attraverso prodotti funzionali e originali, il brand svedese prova ad anticipare e interpretare il cambiamento in vista del 2018. Protagonista del nuovo catalogo 2018 di IKEA è infatti il cambiamento: il colosso svedese abbandona lo stile minimale e semplice che lo caratterizza per aprirsi ai colori della contemporaneità ai materiali e le forme più eccentriche per tradurre l'evoluzione della società attuale. "La vita oggi è sempre più “liquida” e si riflette sul modo di vivere gli spazi: IKEA diventa l’enabler che sa rispondere al meglio alle necessità dinamiche in casa, offrendo soluzioni in linea con i tempi e con il tuo personale cambiamento".

La casa dice tanto su chi la vive. Attraverso l'arredamento la casa esprime chi sei e in una società in continua evoluzione IKEA ha penato a prodotti innovativi, flessibili, personalizzabili e capaci di interpretare il cambiamento per il nuovo anno. IKEA per le sue collezioni si ispira sempre alla vita e oggi la vita è fatta di esigenze e idee che rapidamente corrono e scorrono. Il brand svedese ha cercato di tradurre questo cambiamento con prodotti duttili e personalizzabili a misura d’individuo e di famiglia. Da qui il tema dell’anno 2018: IKEA, siamo fatti per cambiare, perché "IKEA è fatta per cavalcare il cambiamento. Perché la casa è uno spazio personalissimo in cui viversi e riviversi, sempre in divenire. La tua casa è il tuo cambiamento".

Creare spazi in cui vivere meglio la casa ogni giorno è l'obiettivo di IKEA da sempre. Per il 2018 il brand svedese prova a raggiungere l'obiettivo attraverso una serie di prodotti caratterizzati da colori intensi, accenti dorati e atmosfere tropicali, oggetti dotati di un design iconico e una sostenibilità innovativa. Lo spazio immaginato da IKEA per il nuovo anno è multifunzionale, per adattarsi alle esigenze diverse e agli spazi ridotti. Soluzioni dunque flessibili ad un budget sempre contenuto perché per IKEA è fondamentale che tutti possano avere la casa dei propri sogni.