229 CONDIVISIONI

Come trasformare i mobili IKEA in arredi unici di design

IKEA è famosa per il suo arredamento semplice ed essenziale, ma ecco alcuni suggerimenti per rendere unici i mobili del famoso colosso svedese.
A cura di Clara Salzano
229 CONDIVISIONI
Immagine

Quando bisogna arredare casa nuova o si ha voglia di cambiare l'arredamento della propria abitazione senza spendere molto, ammettiamolo, IKEA ha sempre la soluzione adatta ad ogni esigenza. Entrando in un punto vendita del famoso colosso svedese è impossibile non riuscire a trovare un'idea o una risposta a qualcosa che ci serva in casa, se il nostro sia il caso di un'abitazione da arredare completamente dall'inizio o siamo in cerca di un arredo specifico che renda più funzionale i nostri spazi. Al di là se si tratta di una casa nuova o in cui viviamo già da tempo, sicuramente sarà capitato a chiunque di acquistare anche un solo arredo IKEA perché il colosso svedese fornisce mobili semplici, essenziali che si adattano ad ogni esigenza ed arredamento senza per forza spendere grandi cifre. Ma, se bisogna trovare un difetto ai mobili dell'IKEA è sicuramente la mancanza di unicità che spesso rende le case tutte uguali tra loro. Così finiamo per acquistare qualcosa di più caro pur di rendere la casa particolare oppure si compra un arredo nuovo quando si ha voglia di novità in casa. Spesso però basta solo seguire i giusti consigli per trasformare anche i banali mobili IKEA in arredi unici di design.

Sono tanti i modi per rendere unici ed originali i comuni mobili IKEA. Perché comprare arredi nuovi e spendere soldi quando bastano seguire alcuni suggerimenti per rinnovare anche il più semplice arredo IKEA e trasformarlo in un mobile di design particolare: Basta un po' di vernice, qualche pomello nuovo e degli adesivi per rinnovare la comune cassettiera TARVA.; lo sgabello BEKVÄM può essere trasformato in un tavolino colorato per la camera dei bambini o reso semplicemente originale da carta da parati variopinta; l'orologio BONDIS si trasforma con una comune cinta di cuoio usata per appenderlo; lo scaffale KALLAX può essere una perfetta base per un divanetto da parete; il cesto per il bucato GRUNDTAL diventa un tavolino dallo stile industriale irriconoscibile; il tavolino LACK si trasforma cambiando i piedi; anche il divano KARLSTAD cambia se si mettono dei piedi nuovi e dei cuscini differenti; il risultato sarà diverso rivestendo con un nuovo tessuto la sedia HARRY; unendo due tavoli INGO e rivestendoli con del compensato si ottiene un tavolo da sala completamente nuovo; la libreria BILLY, con una scala vintage e delle cornici di compensato intorno può risultare davvero unica; VURM è un porta bottiglie da parete ma ruotato può diventare un porta piante caratteristico per la cucina o anche il soggiorno; la scrivania BESTÅ BURS si trasforma con un po' di vernice dorata in una consolle elegante; RIBBA è una comune cornice ma capovolta può diventare un vassoio o uno svuota tasche di design; la piccola libreria KALLAX diventa un carrello con rotelle davvero con poco; la pavimentazione da esterni RUNNEN può essere usata anche per trasformare il vostro bagno in una SPA accogliente; e chi più fantasia avrà più originalità metterà nei semplici e funzionali arredi IKEA.

Immagine
229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views