"Il nostro Catalogo ha sempre anticipato i tempi. E se avesse previsto anche il futuro?", fanno sapere da IKEA. Con queste parole viene anticipata l'uscita del nuovo catalogo IKEA 2018 che sarà disponibile dal 22 agosto 2017 in versione digitale, e nelle case della maggior parte delle famiglie italiane dall'11 settembre 2017. Ma cosa si nasconde realmente dietro le immagini del catalogo del famoso colosso svedese? Sembra che ci siano scritte alcune profezie tra le sue pagine. I segreti del catalogo IKEA non riguardano infatti solo tendenze dell'arredamento e dell'interior design ma anche eventi storici o addirittura previsioni sul futuro: "Nei Cataloghi IKEA ogni cambiamento era già scritto".

IKEA predice il futuro? Alcuni video sul canale di IKEA Italia danno varie risposte a questa domanda. Sembra dunque che nei cataloghi IKEA dei anni precedenti fosse già stata predetta la BREXIT, la presenza di acqua su Marte, le onde gravitazionali e forse anche la fine del mondo. C'è chi parla di ispirazione e chi grida alla cospirazione. Gli otto video di IKEA mostrano alcuni elementi che in otto cataloghi dimostrerebbero la capacità del colosso svedese di predire il futuro. Ogni video è dedicato ad un catalogo di un preciso anno: il catalogo 2016 avrebbe predetto la Brexit; il catalogo 2014 nasconde la verità sugli alieni; nel catalogo del 2000 sarebbe stato predetto il Millennium Bug. Una voce alla Adam Kadmon racconta tutte le profezie IKEA in stile Voyager e sembra anche convincente.

I cataloghi IKEA hanno previsto tutti i cambiamenti mondiali, e forse anche la fine del mondo, ma è solo una trovata pubblicitaria del famoso colosso svedese. Gli otto video pubblicati sul canale Youtube di IKEA Italia ironizzano sulle fobie e le manie di complotto di molti semplicemente per porre l'attenzione sull'uscita del nuovo Catalogo 2018 e promuoverlo. L'originalità e la fantasia di questa campagna promozionale non ha eguali. IKEA stupisce sempre per la sua geniale efficacia con cui riesce a rendersi credibile anche quando svela falsi complotti. Mancano 14 giorni alla pubblicazione digitale del Catalogo IKEA 2018 e nell'attesa potete divertirvi guardando gli ironici video sui segreti dei suoi vecchi cataloghi.