Grande positività, tecnica e intraprendenza sono gli ingredienti di questo design utile e personale che prova a migliorare la capacità di movimento e l'indipendenza dei diversamente abili.  Un progetto che ha permesso ad un giovane imprenditore di realizzare il sogno di diminuire il gap che allontanava le persone su una carrozzella ad avere una vita più libera e dinamica. Un tema delicato che fino a non molto tempo fa era frutto di emarginazione e difficoltà, è stato affrontato con successo dal designer Danilo Ragona.

La creatività di Danilo è ha portato ad un risultato, una carrozzella estremamente tecnologica e dall'avanzato design. Un mezzo che permette a chi lo usa sia di aumentare la sua indipendenza sia di trasmettere nello stesso tempo un messaggio di "emancipazione" che contribuisce a rendere più serena la vita delle persone che hanno un handicap motorio. Ragona è stato vittima di un incidente avvenuto da giovane ma ha saputo reagire alla sua situazione cercando proprio nella creatività e nel design le soluzioni in grado di migliorare la sua situazione

Di certo la giovane età che avevo al momento dell'incidente e un forte carattere mi hanno spinto e proiettato verso una soluzione. Già nel percorso scolastico avevo tra gli obiettivi quello di costruire qualcosa che migliorasse la mia mobilità, ma soprattutto che desse quel valore aggiunto con il design, usato anche come chiave per stabilire integrazione tra le diversità.

Uno dei risultati tangibili raggiunti tramite la sua azienda Able To Enjoy è la carrozzella B-free Multifunction, prodotto rivoluzionario realizzato in collaborazione con Italia Independent. Tra i suoi punti di forza ci sono il telaio pieghevole superleggero in alluminio, i parafanghi in carbonio ad alta efficienza, le pedane in lexan trasparente o in carbonio e il sistema multi regolazione delle ruote anteriori e posteriori. La carrozzina B-Free è altamente personalizzabile, oltre ai 4 allestimenti B-Free Beach, B-Free4X4 e B-Free Sport, permette di scegliere fra 12 diversi colori e diversi modelli di cerchioni. Italia Independent ha poi recentemente presentato I Free To Move, carrozzina multifunzionale creata in sinergia con Able To Enjoy. La carrozzina è stata concepita per dare la massima autonomia: sostituendo in modo semplice alcune componenti può affrontare i terreni e le situazioni più diverse: vita quotidiana, spiaggia, neve, fuoristrada e sport.