Non importa quanti gioielli abbia una donna, esistono alcuni pezzi che quando li si guarda è impossibile resistere dal volerli. Vedendo alcuni gioielli, anche chi non ama le pietre o i materiali preziosi e non impazzisce di fronte una collana o un orecchino, può avere un sussulto d'emozioni e provare il desiderio della possessione, la bramosia di avere quel pezzo unico fosse anche solo per continuare a guardarlo senza doverlo per forza indossare. E sono in molti ad aver testimoniato questo tipo di reazione di fronte agli anelli di "My secret wood". Questi incredibili gioielli realizzati in legno sembrano nascondere una magia: mondi segreti si celano all'interno della struttura dell'anello come opere d'arte in miniatura.

Non sono gioielli comuni ma anelli ultraterreni, che vi consentiranno di viaggiare attraverso mondi segreti. Gli anelli di My secret wood sono realizzati tutti a mano lavorando il legno fresco e la resina. Ogni pezzo è unico e inimitabile proprio come un'opera d'arte in miniatura. Il legno viene scolpito insieme alla resina e alla cera d'api così da sembrare un unico blocco. È la resina infatti a rendere possibile la visione del legno scolpito. Gli artigiani di My secret wood infatti lavorano il legno creando dei piccoli mondi da scoprire sulla sommità dell'anello; la resina consente di dare colori differenti e inserire altri elementi sulla cima dell'anello proprio come se fosse una diamante prezioso lavorato a mano e che al microscopio rivela tutte le sue imperfezioni.

Mondi naturali, pianeti alieni, realtà segrete sembrano nascondersi negli anelli di My secret wood che permettono di perdersi completamente semplicemente guardando le dita della propria mano. osservando gli anelli da vicino si fatica a credere che siano stati realizzati da una mano umano tale il grado di precisione delle miniature nella parte superiore del gioiello di legno che grazie alla resina diventa un unico pezzo di meraviglia.