470 CONDIVISIONI

Il più grande spettacolo floreale del mondo: benvenuti al Chelsea Flower Show 2015

Per chi ama i colori, gli odori e lo spettacolo della natura, a Londra ogni anno vengono presentati i giardini più belli che si possano creare.
A cura di Clara Salzano
470 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi ha il pollice verde o semplicemente per chi è amante dei colori e dello spettacolo della natura, il Chelsea Flower Show è un appuntamento immancabile. Ogni anno, dal 1913, nel parco del Royal Hospital Chelsea a Londra, va in scena il più prestigioso evento di giardinaggio al mondo. RHS Chelsea Flower Show rappresenta il più grande spettacolo floreale desistente. Importanti personalità del mondo dello spettacolo ed istituzionali, come la Regina Elisabetta ed il Principe Harry o Kate Moss, prendono parte a questo imperdibile evento dell'anno. Il RHS Chelsea Flower Show è frequentato da oltre 150.000 visitatori ogni anno ed è un appuntamento fondamentale per capire le tendenze emergenti nel settore del giardinaggio, le specie floreali più richieste o nuove e i diversi impianti da giardino che si possono creare.

I più grandi designer di giardini partecipano al RHS Chelsea Flower Show con le proprie creazioni, come il pluripremiato Ruth Willmott che ha creato un giardino basato sulla forma a doppia elica del DNA. All'edizione di quest'anno per la prima volta sono presenti i famosi grandi magazzini Harrods con un poetico concept da giardino: il Garden Fragrance, progettato da Sheena Seeks, è una celebrazione del mondo delle fragranze attraverso i fiori. Vi è anche un tema profumata da L'Occitane, con A Perfumer’s Garden in Grasse, che riflette la rinascita dell'industria dei profumi nella città francese. Insomma, un evento che costituisce un piacere per tutti i sensi.

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views