6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo Design Summit

A Milano il design parla portoghese, indiano, cinese.
A cura di Valentina Pepe
6 CONDIVISIONI
1DESIGNSUMMIT_invito

La settimana milanese del design si apre con il 1° DESIGN SUMMIT, osservatorio privilegiato sulle opportunità che Brasile, India e Cina offrono alle imprese italiane, ideato e organizzato da Corriere della Sera in collaborazione con la scuola del Design del Politecnico di Milano e con Borsa Italiana.

Una mattinata di riflessione, che si svolgerà lunedì 8 aprile, dalle 9.00 alle 12.30 (evento su prenotazione fino ad esaurimento posti) a Palazzo Mezzanotte, luogo simbolo dell’economia italiana, già sede della Borsa, quasi a voler rimarcare l’importanza di un settore che pur nutrendosi di creatività, ha solide radici nell’economia reale, disponendo di distretti produttivi tecnologicamente all’avanguardia. Il Summit – patrocinato dal Comune di Milano,  sarà un confronto con voci autorevoli del mondo delle imprese, dell’economia e del design per fare il punto sulla situazione attuale, minacciata dalla compressione dei consumi in Europa, ma con prospettive favorevoli nei mercati emergenti dei paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) che rappresentano un importante sbocco per tutti i prodotti del Made in Italy. I lavori si apriranno con il saluto di Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana e si svilupperanno in due sessioni, una prima in cui si affronteranno temi di carattere politico ed economico e una seconda in cui ad esprimersi saranno architetti e designer di fama internazionale provenienti da Brasile, India e Cina. Nella prima sessione, condotta da Ferruccio de Bortoli, Claudio Luti, Presidente di Cosmit e Roberto Snaidero, Presidente di Federlegno Arredo, insieme ad Arturo dell’Acqua Bellavitis, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano presenteranno il ritratto sullo stato di salute dell’industria italiana del settore in forte difficoltà sul mercato interno ma forte nell’intercettare con successo le richieste dei consumatori provenienti dai mercati emergenti, come dimostrano i Saloni e la settimana milanese del design, che dimostra sempre una straordinaria capacità di attrazione di visitatori internazionali.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views