283 CONDIVISIONI

Il Signore degli Anelli per animali domestici: accessori solo per gatti colti

Cucce a forma di case per hobbit, tiragraffi come torri di Sauron: ecco alcuni accessori per gatti ispirati alla famosa saga de Il Signore degli Anelli.
A cura di Clara Salzano
283 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ha fatto apparizione la Compagnia dell'Anello con le sue avventure, il numero di fan della famosa saga de Il Signore degli Anelli, scritto da John Ronald Reuel Tolkien, è cresciuto esponenzialmente. E se nessuno aveva mai saputo dell'esistenza o letto il celebre romanzo high fantasy epico, di sicuro dopo la trilogia cinematografica era impossibile non aver mai sentito parlare de Il Signore degli Anelli, di Frodo e i suoi compagni, di Sauron e del mondo degli elfi. E ora che nei cinema di tutto il mondo Lo Hobbit sta sbancando ai botteghini, è evidente che i fan della celebre saga di Tolkien non accennano a diminuire. E il web ne è la testimonianza con pagine facebook e siti che propongono gadget e prodotti ispirati proprio al Signore degli Anello e il mondo degli Hobbit. Esistono collezionisti e patiti di tutti quegli oggetti raffiguranti i personaggi dell'epico romanzo. E c'è addirittura chi proietta sul mondo animale la propria passione.

Tim Baker e il team di Superfan hanno realizzato infatti una serie di accessori per animali domestici che raffigurano gli elementi più caratteristici de Il Signore degli Anelli. Per celebrare l'uscita del film finale de Lo Hobbit, Superfan ha stupito tutti i seguaci della saga di Tolkien creando cucce per gatti a forma di casa di Frodo e tiragraffi che ripropone alla perfezione la Torre di Sauron, il Signore oscuro del romanzo. Utilizzando del polistirolo e fitte corde, i designer di Superfan sono riusciti a costruire una perfetta Torre di Sauron con tanto di occhio minaccioso che facilmente però può essere assediata da qualche unghiata di gatto domestico annoiato. Con legno, pittura e schiuma espansa, Tim Baker e il suo team è riuscito inoltre a riprodurre fedelmente la casa di Frodo, il coraggioso hobbit di Tolkien, come cuccia per gatti: chissà se anche loro non diventino degli sfegatati fan de Il Signore degli Anelli.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views