Comodamente posizionato al centro di Eindhoven, l'Inntel Hotel Art Eindhoven è un albergo unico al mondo. 230 camere ognuna diversa dalle altre permettono ai propri ospiti di vivere un'esperienza unica di soggiorno in un connubio perfetto tra ingegneria, storia e design. Prima che la Philips trasferisse in Oriente la sua produzione, Eindhoven ospitava vari stabilimenti e costruzioni dell'importante azienda del settore elettronico. E l'Inntel Hotel Art Eindhoven sorge proprio all'intero della ex Torre della Luce Philips, costruita nel 1909 per provare le prime lampadine dell'azienda. – è un albergo giusto artisticamente arredato nel centro della città. Ha l'accessibilità ottimale, essendo a due minuti a piedi dalla stazione centrale e dispone di un parcheggio sotterraneo e una fermata dell'autobus con un collegamento diretto con l'aeroporto di Eindhoven proprio di fronte all'hotel.

La storia della fabbrica Philips si legge in vari dettagli dell'albergo: l'Inntel Hotel Art Eindhoven è caratterizzato da 230 camere tutte uniche. Le prime lampadine della Philips sono state prodotte e testate in questo edificio e molte caratteristiche originali sono conservate nell'Inntel Hotel Art Eindhoven. Sopra ogni porta delle stanze, ad indicarne il numero, sono posti vecchi manifesti della Philips, usati anche come opere all'interno delle camere. Nelle stanze, con soffitti fino a 4 metri di altezza, le pareti originarie di cemento armato sono ben visibili e intervallate da carta da parati vivace, che richiama l'antica tradizione tessile dell'Olanda. Sei sono i temi di colori scelti, basati proprio su foto originali della Philips: i vari temi danno vita ad una griglia che viene declinata nei vari dettagli e nella moquette dell'albergo. L'Inntel Hotel Art Eindhoven ospita anche un'eccezionale SPA in cui rilassarsi prima di partire alla scoperta di Eindhoven, dove l'arte, la storia e la scienza si incontrano.

Se amate il design, Eindhoven è la città giusta da visitare e l'Inntel Hotel Art Eindhoven i luogo perfetto da cui partire.  La quinta città più grande d'Olanda e la prima del Brabante, Eindhoven  è famosa soprattutto per essere stata sede di vari stabilimenti della Philips, oggi tutti riconvertiti in alloggi di design, ristoranti suggestivi, negozi, hotel o gallerie espositive. E ‘una città vivace e vivace piena di energia con un flusso costante di nuovi sviluppi nel campo della creatività, dell'innovazione e del design. Il ristorante Piet Hein Eek e Radio Royaal sono alcuni esempi di realtà originali e creative sorte all'interno di ex fabbriche della Philips ad Eindhoven. Lo Strijp S è un intero quartiere creativo di Eindhoven sorto proprio dalla riqualificazione in chiave culturale di vecchi stabilimenti industriali, posto a 10 minuti a piedi dall'Inntel Hotel Art Eindhoven. Il 2017 è inoltre l'anno ideale per visitare Eindhoven perché l'Olanda festeggia il centenario del movimento artistico De Stijl con una serie di eventi e manifestazioni dedicati a Mondriaan, da una mostra al Van Abbe Museum alla Dutch Design Week.