166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Invenzioni geniali: ecco come rendere la tua vita più facile

La bacchetta magica ancora non esiste ma ci sono tante soluzioni originali ed economiche per semplificare la vita di tutti giorni e rendere più divertente la routine quotidiana.
A cura di Clara Salzano
166 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando si è bambini si desidererebbe avere la bacchetta magica per realizzare ogni nostro desiderio e ora che il Carnevale è vicino abbiamo la sensazione che la magia possa esistere davvero. Ma tolti i travestimenti da maga e fatina, si torna la realtà e ci si accorge che la bacchetta magica non esiste; la settimana di studio e lavoro inizia a pesare; la routine quotidiana può annoiare; e non esiste ancora nessuno in grado di inventare una bacchetta magica per rendere la vita un gioco, una magia, come quella delle favole. Ma non è il caso di disperare perché il mondo del design ci viene in soccorso con tutta una serie di oggetti e gadget inventati per facilitare la nostra vita. Sul mercato esistono tante piccole soluzioni, economiche ed originali, in grado di semplificare la vita di tutti i giorni.

Il mondo del design inventa ogni giorno oggetti che rendono la vita più facile. È proprio l'obiettivo del Design quello di semplificare e migliorare la vita delle persone. Il Design si evolve proprio per assecondare le esigenze dell'uomo: da una migliore postura su una sedia, ad un letto più comodo, fino al gadget che fa sorridere e rende la giornata più allegra. E così basta fare una piccola ricerca per rendersi conto che sul mercato esistono tanti oggetti adorabili che possono rendervi le giornate più leggere e serene come una piccola torre dell'acqua che vi permetterà di annaffiare le vostre piante anche in periodi di assenza da casa così da salvare loro la vita; delle semplici mollette nascoste dietro originali personaggi del circo così che anche stendere i panni sarà più divertente; un taglia verdura a forma di nuvola per facilitarvi nella preparazione del cibo restando con la testa tra le nuvole; un piccolo unicorso che dispensa zuccherini per dolci; dei forzuti cavatappi a forma di lottatori; oppure degli spiedini a forma di corona o di uncino per sognare avventure in mondi lontani e fantasiosi anche nella giornata più difficile.

Immagine
166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views