Quando eravamo piccoli c'era il gioco "Gira la Moda" con cui potevi creare gli outfit per le tue bambole. Da oggi tutti possono realizzare i propri abiti in modo facile. Dimenticate le costose macchine industriali o le vecchie macchine da cucire degli anni Ottanta che richiedono tempi lunghi di lavoro, Kniterate è la prima macchina per maglieria digitale compatta e facile da usare. Ecco è l'alternativa moderna ai metodi meccanizzati obsoleti e costosi del passato.

Abbiamo sviluppato Kniterate perché vogliamo che tutti siano in grado di esplorare il potenziale del lavoro a maglia. Fino ad ora gli unici strumenti simili disponibili erano macchine per maglieria industriali, che costano verso l'alto di $ 50.000, prendere un sacco di spazio e richiedono un tecnico per l'esecuzione.
Con Kniterate si può fare maglieria professionale personalizzata con un clic di un pulsante, e ripetere e condividere i tuoi disegni preferiti più e più volte.

Kniterate permette a chiunque di progettare i propri indumenti: utilizzando un software gratuito fornito con la macchina per la maglieria, si potranno creare cravatte, abiti, maglioni, e persino delle scarpe, tutti pezzi unici. Ogni capo può essere realizzato partendo da zero, con la vostra fantasia, o può rifarsi a modelli offerti dall'applicazione Kniterate. Una volta completato il progetto, il disegno viene inviato alla macchina, che impiega un ago controllato dal computer per stampare l'indumento in 3D. È davvero semplice usare Kniterate, perfetta per i piccoli negozi o studi di design ma anche per appassionati della moda.

Kniterate, a differenza di altre macchine per maglieria, permette di personalizzare i propri capi intervenendo sul disegno di base anche durante il processo. La macchina dispone di vari modelli e di sei alimentatori (diversi colori e/o materiali) che permettono di realizzare ogni tipo di indumento e di maglieria. Kniterate ha inoltre applicazioni che vanno oltre la maglieria, che vanno dai dispositivi medici fino alle componenti aerospaziali per abbigliamento tecnico e attrezzature sportive. Tramite il software si possono anche aggiungere immagini e testi da usare con diversi tipi di punti, rendendo ogni prodotto un'opera d'arte. Kniterate è in fase di prototipo e oggetto di una campagna su Kickstarter, presto potrebbe arrivare sul mercato per soddisfare i desideri di tutti.