59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco il miglior luogo di lavoro al mondo per gli amanti degli animali

Andare in ufficio col proprio cane da oggi si può se si lavora da Kurgo, l’azienda che ha progettato i propri uffici come il miglior luogo dove lavorare col proprio amico a quattro zampe.
A cura di Clara Salzano
59 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2003 due fratelli con la passione per gli animali domestici, Kitter e Gordie Spater, hanno dato inizio ad un business che ruota proprio attorno al mondo degli animali e dei propri padroni: si chiama Kurgo ed è un'azienda specializzata nella creazione di prodotti per cani, dalle ciotole d'acqua e giocattoli del cane, a guinzagli, zaini e collari. Quando lo scorso hanno l'azienda ha esteso il suo commercio e si è reso necessario un nuovo spazio di lavoro e deposito merci, i proprietari di Kurgo hanno pensato di creare un ufficio che fosse unico e rispecchiasse la filosofia dell'azienda. Così è stato realizzato il miglior spazio di lavoro per gli amici degli animali. "La migliore cuccia mai vista prima", l'hanno definita i fratelli Spater, "Mai contenti di fare una cosa a metà strada, abbiamo deciso di costruire la sede più bella che abbiamo mai visto".

La nuova sede di Kurgo è un paradiso per i cani e i propri padroni. I dipendenti possono lavorare a stretto contatto con i propri amici a quattro zampe in un ufficio dove la struttura è stata creata con container di acciaio riciclati, gli stessi che importano i prodotti Kurgo. L'amore per gli animali e la vita all'aria aperta trapela ovunque negli uffici Kurgo a Salisbury: c'è una canoa del bisnonno dei fratelli Spater, appesa alle travi della struttura; un vecchio rimorchio Airstream del 1956 è un ufficio; il salotto è la prima seggiovia doppia da Sugarbush. Tutti questi elementi, armonizzati con varie strutture dedicate ai cani, compreso un divertente scivolo che volge su un tappeto d'erba, fanno sentirei dipendenti Kurgo come a casa, e ricordano a Kitter e Gordie Spater che "la passione per i cani e le avventure ci hanno spinto a creare Kurgo in primo luogo". Circa il 90% dei dipendenti Kurgo ha un cane e tutti sono invitati a portare i propri animali domestici a lavoro: quale modo migliore per testare i prodotti?

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views