4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ace Shoreditch Hotel di Londra dove i fiori si vendono in albergo

Con un approccio fresco ed innovativo, l’Ace Shoreditch Hotel di Londra ridefinisce il concetto di ospitalità.
A cura di Clara Salzano
4 CONDIVISIONI

Immagine

Da Portland a Palm Springs, da New York a Seattle. E poi Issoire, Francia, fino a Londra. La catena Ace Hotel apre il suo nuovo boutique hotel nel cuore di uno dei quartieri più caratteristici della capitale inglese: Shoreditch è un quartiere storico ed un centro dinamico per le principali gallerie, teatri, spazi di moda, sede del mercato di Brick Lane e tela per gli artisti di strada provenienti da tutto il mondo. Durante la rivoluzione industriale era un centro per la fabbricazione dei mattoni, tessuti e mobili.

Immagine

Ed è proprio questo carattere forte del quartiere e la sua storia ad aver ispirato società di interior design Universal Design Studio per la progettazione degli esterni ed interni dell'Ace Hotel Shoreditch. Design distintivo, riconoscibile per la sua semplicità e l'uso intelligente di particolari materiali, e un approccio su misura per ogni cliente, quella degli Universal Design Studio è stata una scelta naturale per aiutare a tradurre l'ethos di Ace in un vernacolo per Londra, incorporando lo spazio all'interno del contesto storico e del patrimonio materiale del quartiere.

Immagine

L'Asso, che occupa l'ex edificio Crowne Plaza Hotel, ha inoltre una caratteristica che lo distingue da qualsiasi altro hotel boutique: include un negozio di fiori a cui anche gli ospiti dell'albergo possono dare il proprio contributo lavorativo.

Immagine

258 camere su 1800 metri quadrati, un settimo piano di spazi per eventi, una lobby, un bar e caffetteria, una galleria, un centro fitness e un ristorante in stile brasserie, il noleggio di biciclette realizzate appositamente su misura dalla società locale Tokyobike. "Abbiamo incorporato una vasta gamma di influenze del design: riflette il carattere cosmopolita ma storico dei dintorni – dal Modernismo pulito del Bauhaus al punk del Regno Unito , allo stile grafico audace del primo movimento vorticista del 20° secolo" spiegano i progettisti .

Immagine

Mentre l'esterno della struttura è stato progettato in mattoni per integrarsi perfettamente nel contesto, le camere sono arredate in maniera semplice ma dotate di ogni equipaggiamento, tanto che si potrebbe pensare di trovarsi in un appartamento alla moda, modernista, completo di giradischi Rega RP1 e trapunte su misura di APC. La hall è concepita come un hub per l'interazione tra gli ospiti dell'hotel, così come con la comunità circostante, e continua il tono reale Shoreditch ispirato dall'esterno, con materiali locali comuni come mattoni, metallo e vetro.

Immagine

Ogni nuovo albergo della catena Ace Hotel è concepito per adattarsi al luogo in cui sorge, e sentirsi come a casa propria. Ace ha cambiato radicalmente il pensiero all'interno del settore alberghiero e rappresenta già un nuovo punto di riferimento per i boutique hotel. Jason Holley, direttore di Universal Design Studio, dice: ‘Per noi è davvero interessante cercare di rendere ogni albergo un vero e proprio filo nel tessuto del quartiere, all'interno del loro DNA".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views