210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’artista che dipinge con le persone

Craig Alan crea ritratti unici e sorprendenti di celebrità utilizzando delle comparse. Immagini di Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Elvis Presley, ma anche la Statua della Libertà e altri edifici.
A cura di Valentina Pepe
210 CONDIVISIONI
Immagine

Craig Alan è un originale artista californiano, che dipinge dei ritratti molto particolari. Le sue opere devono essere viste dall'alto, come se un aereo volasse a bassa quota su una pianura innevata e le persone. Così si possono ammirare le sue composizioni fatte di persone che come formiche, l'artista dispone per formare una figura. I quadri sembrano formati pixel umani che prima nella mente di Alan e poi nelle creazioni diventano un’immagine. Il risultato è sorprendente ed armonico, nonostante le forme quasi accennate ed imprecise. Nella foto il alto Craig ci regala la fantastica immagine di Audrey Hepburn, i soggetti che preferisce ritrarre sono infatti personaggi famosi, icone del cinema e della musiche che vengono immortalate con questa tecnica nuova e originale. Ma come si potrebbe definire questo esteta?  A noi viene in mente qualcosa tipo "L'artista che dipinge con le persone!"

Immagine

Alan è nato nel 1971 a San Bernardino, California, ed è stato sempre attratto dal lato artistico della vita. La prima sperimentazione di Craig fu il ritratto di strada, esercizio che lo ha aiutato a perfezionare il suo gusto per replicare la figura umana e gli ha dato una concreta possibilità per sostenersi e vivere con la sua arte. Craig non ha scoperto la sua vocazione artistica sino al secondo anno dell’università che frequentava a Mobile, in Alabama. Una miscela di influenze disparate e di differenti media è visivamente evidente in tutte le opere di Craig, che dimostrano una vasta conoscenza e sensibilità verso la forma umana. Le collezioni di Craig vanno dall’espressionismo all’astratto inquietante, con un realismo grafico impressionante, ognuno il riflesso della visione unica del suo creatore. Un impegno saltuario nel teatro ha ulteriormente diversificato il mestiere di Craig, dotandolo di ulteriori tecniche di trucco e scenografia. Oggi Craig esegue collezioni che vanno dall'espressionismo astratto al realismo grafico. La peculiarità delle sue opere lo ha reso famoso in tutto il mondo, a seguire una gallery con alcune immagini dei suoi lavori, una carrellata di personaggi famosi come Marilyn Monroe, Elvis Presley, Michael Jackson, etc. Riuscite a riconoscerli tutti ?

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views