126 CONDIVISIONI

L’aurora boreale in una stanza: ecco la prima lampada dagli effetti spettacolari

Sembrerà proprio come trovarsi al Polo Nord ma al caldo di casa con quest’incredibile lampada capace di ricreare l’aurora boreale in una stanza.
A cura di Clara Salzano
126 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ma viaggiare, osservare la natura, ma anche i più romantici e i sognatori avranno desiderato almeno una volta nella vita di recarsi in Norvegia, in Alaska o in qualsiasi posto della Terra dove è possibile ammirare l'Aurora Boreale. È sicuramente uno dei fenomeni naturali più affascinanti che si possa vedere e per molti di quelli che hanno avuto la fortuna di osservarla dicono che l'esperienza si avvicina ad un evento di magia. Alcuni, quando le particelle di origine solari, causa dell'aurora boreali, interagiscono l'atmosfera, giurano di aver sentito anche dei suoni simili a dei sibili che ti consentono di immergerti completamente nell'evento spettacolare a cui si sta assistendo. Le bande luminose che si vengono a creare sono quasi un sogno per gli occhi. Le diverse forme e colori che si presentano di fronte allo sguardo, mutevoli nel tempo e nello spazio con grande rapidità, quasi fanno far fatica a credere che lo spettacolo a cui si sta assistendo sia reale tale è la magia del momento. Ma da oggi, chi non può raggiungere l'estremo nord della Terra per ammirare un'aurora boreale, può affidarsi ad una lampada capace di riprodurre in casa l'incredibile fenomeno.

Comodamente a casa propria, nel tepore casalingo, si può ammirare un'aurora boreale in una stanza grazie ad una lampada che proietta effetti luminosi simili al famoso spettacolo naturale. L'aurora boreale sulla Terra acquista colori che vanno dal rosso-verde all'azzurro, e proprio riprendendo questi archi aurorali la lampada che ricrea in casa l'aurora boreale consente di scegliere tra otto modalità di illuminazione di proiezione, dal rosso, blu, verde e multicolore, in base al vostro stato d'animo. L'incredibile lampada viene usata come un proiettore d'aurora o una luce notturna colorata. Un altoparlante incorporato, col volume regolabile, consente di collegare il dispositivo ad un iPod, iPhone, MP3 o altri sistemi, per riprodurre musica relax, di meditazione, anche una ninna nanna, mentre si guardano le bande luminose nella stanza di notte. Per farla funzionare basta rimuovere il coperchio emisferico superiore e gli effetti luminosi inizieranno a rendere magico ogni ambiente. La lampada si spegne poi automaticamente se non vi è alcuna interazione con essa entro un'ora, in modo da potersi addormentare tranquillamente senza un inutile spreco di energia. È infatti indicata per far addormentare i bambini, calmarli, ma anche per gli adulti che vogliono rilassarsi o creare un'atmosfera romantica.

Immagine
126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views