533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultima frontiera del lusso: ecco l’albergo più vertiginoso al mondo

Brividi assicurati al Natura Vive Skylodge, in Perù, l’unico hotel al mondo dove la camera è un rifugio trasparente in alta quota, a 400 metri di altezza.
A cura di Clara Salzano
533 CONDIVISIONI
Photo Natura Vive
Photo Natura Vive

Siete pronti per un'avventura nel cuore dell'Impero Inca? Non si tratta di un video gioco nè dell'ultimo film di Indiana Jones ma dell'ultima tendenza delle vacanze sportive: si chiama Natura Vive Skylodge Avventura Suite e promette un soggiorno davvero unico al mondo. "Pronti per dormire nel vostro nido di condor?", si legge sul sito della innovativa struttura. Benvenuti nella prima capsula di hotel di lusso, completamente trasparente, sospesa sulla cima di una montagna nella Valle Sacra del Perù.

Benvenuti nel primo soggiorno di lusso più vertiginoso al mondo. Ogni capsula è realizzata in alluminio aerospaziale e policarbonato, resistente agli agenti atmosferici. In ogni suite sono disponibili quattro posti letto, una sala da pranzo e un bagno privato, separato dalla camera da letto da una parete isolata. La capsula misura misura otto metri di lunghezza per 2 metri in altezza e larghezza, ma ai clienti viene garantito un servizio di prima classe e massimo comfort. Ogni suite è caratterizzata da sei grandi vetrate che all'occorrenza possono essere oscurate da tende per la privacy, lontano dagli occhi indiscreti del condor. E al mattino un percorso avventura e scalate sono organizzate dall'organizzazione Natura Viva (ad un prezzo maggiorato). L'illuminazione, i servizi per il bagno e tutte l'elettricità è assicurata da un sistema sostenibile di pannelli solari che immagazzinano l'energia in batterie apposite. In caso di emergenza, un'uscita di sicurezza è posta sulla sommità della capsula. Cuscini in piuma d'oca, comodi materassi e calde trapunte vi regaleranno una notte assolutamente unica a 400 metri dal suolo, tra le stelle del cielo, e la natura incontaminata delle montagne del Perù. Peccato solo per il prezzo a partire da 919 dollari a notte.

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views