101.124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Belle, il primo yacht super lusso al mondo per sole donne

Cristallo, oro, pellicce e fiori sono solo alcuni dei materiali utilizzati per quello che è il primo superyacht al mondo per signore milionarie di cui ancora non si conosce il prezzo.
A cura di Clara Salzano
101.124 CONDIVISIONI
Immagine

Se si osserva il mercato delle navi di lusso si farà effettivamente attenzione al fatto che esse siano lo specchio della potenza maschile: veloci, potenti, enormi, ultra-tecnologiche, forme aerodinamiche. Ma chi dice che il super yacht debba essere per forza al maschile? Deve essere stata questa la domanda che ha ispirato Lidia Bersani Luxury Design nel progettare il primo yacht di lusso esclusivamente per donne. La Belle, questo il nome dell'innovativa imbarcazione, si differenzia da tutti gli altri yacht presenti sul mercato per materiali usati ed servizi disponibili.

Cristallo, oro, pellicce, onice, gemme e fiori, sostituiscono le camere super tecnologiche, le sale giochi e tutti quegli optional che piacciono agli uomini: questi sono appunto i cinque punti su cui si basa il concept di La Belle. Il lussuoso yacht per sole donne misura 80 metri ed è realizzato utilizzando appunto cristalli, oro, pellicce, onice, gemme e fiori. Per chi avrà la fortuna di accedere a questo impero della bellezza femminile galleggiante resterà abbagliato dall'opulenza degli arredi, le linee morbide e i motivi floreali delle decorazioni, dai mosaici d'oro, madreperla, lampadari di cristallo Swarovski, pietre preziose, onice e mobili in legno su misura. Progettata per ospitare fino a dodici ospiti in sei cabine deluxe, La Belle mette a loro disposizione un centro benessere con piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala neve e fontane di ghiaccio, un piccolo centro fitness con vasca idromassaggio all'aperto, una biblioteca con camino, un beauty center, discoteca, cinema – teatro e alcuni bar esclusivi. Cinque sono i ponti della nave, ognuno con un'ampia zona per rilassarsi e prendere il sole. Non poteva mancare una pista per l'elicottero sulla sommità dello yacht. Ma il massimo dell'esclusività si raggiunge nella suite principale dove un letto tondo con baldacchino in oro zecchino illumina tutta la stanza che ha l'accesso ad una terrazza privata da cui ammirare il panorama. Lidia Bersani non ha ancora svelato il costo di questa macchina del lusso ma ha dichiarato: "Sfortunatamente non abbiamo ancora il prezzo finale. L'idea è quella di costruire il più lussuoso yacht al mondo, e le decorazioni dorate, con cristalli Swarovski e alcune pietre preziose che vorremmo usare, non saranno di certo a buon mercato, sono sicura".

101.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views