Misura poco più di 30 metri quadrati questa abitazione tra gli alberi di Sonoma County, una delle nove contee della baia di San Francisco ma è in vendita sul mercato immobiliare per 300.000 dollari. Un costo piuttosto elevato per una casa così piccola sulle rive del Dutch Bill Creek a Monte Rio, quasi quanto costa un appartamento in città. Ma per chi ha desiderio di staccare dalla routine quotidiana della città e cambiare vita, questa casa è un sogno. Completamente immersa nel verde, l'abitazione di Monte Rio ha anche una vero nido sull'albero che permette di sentirsi catturati dalla vita naturale, lontani dal caos cittadino.

La casa sulle rive del Dutch Bill Creek ha tutte le comodità di un'abitazione in città. Lo spazio interno è studiato e sfruttato nei minimi particolari per ottenere il massimo della potenzialità da una superficie così ridotta. Tutto attorno alla casa corre inoltre un ampio ponte che raddoppia lo spazio di vivibilità della casa e permette di connettersi maggiormente con la natura intorno. L'abitazione comprende nel prezzo anche due capannoni e la casa sull'albero a cui si accede tramite una scala a chiocciola che si arrampica attorno ad un grosso tronco.

Se desiderate cambiare vita, mollare tutto e condurre le vostre giornate a contatto diretto con la natura, i boschi di Sonoma County sono l'ideale perché consentono di godere del paesaggio circostante e contemporaneamente delle comodità di una casa in città. La piccola abitazione a Monte Rio, con tutti i servizi annessi, è stata realizzata completamente in legno nel 1959 ma la struttura è come se fosse nuova e gode di tutte le comodità di una casa in città. C'è persino un bagno completamente attrezzato con vasca, un terrazzino con amaca che guarda direttamente sul torrente adiacente e permette un cambio di vita radicale.