678 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regali reali: ecco la casa sull’albero del principino George

Si può definire una casa sull’albero reale quella che il Principe Carlo ha regalato a baby George, figlio di William e Kate, trasformando i giardini di Highgrove in un parco giochi da sogno.
A cura di Clara Salzano
678 CONDIVISIONI
Immagine

Che il piccolo George, figlio di William e Kate, fosse un bambino fortunato questo già lo si sapeva ma quello che il Principe Carlo ha fatto per il suo nipotino probabilmente è il sogno dei bambini di tutto il mondo. Siamo abituati a vedere nonni che regalano vestiti o giocattoli ai propri nipoti ma il Principe Carlo per il suo baby George ha fatto trasformare i giardini di Highgrove in un intero parco giochi da sogno con tanto di casa sull'albero.

Come tutti i nonni, il Principe Carlo si lamentava di non vedere abbastanza suo nipote, così ha ben pensato di ristrutturare i giardini della sua casa privata a Gloucestershire, diventati da tempo il lavoro della sua vita, trasformando la casa sull'albero, dove una volta giocavano William ed Harry, in un parco giochi da fiaba. Costruita da un sapiente artigiano della zona, William Bertram, la casa sull'albero del principino George, un tempo appartenuta al padre e allo zio, oggi è stata completamente rinnovata e dotata di letto, stufa a legna e un pavimento in rovere; il tetto in paglia è stato risistemato; la botola d'ingresso è sparita e adesso alla casa si accede tramite una porta a forma di agrifoglio. La casa sull'albero fiabesca, posta su torri di ardesia soprelevate, sorge in una parte nascosta dei giardini conosciuta come The Stumpery (così chiamata perché ci sono strati su strati di vecchi ceppi e tronchi), dove sembra che di recente il principino George stia passando molto tempo. Per la gioia di nonno Carlo.

Immagine
678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views