Per chi ha voglia di sentirsi un contemporaneo Tarzan nei boschi del Regno Unito può soggiornare nella casa sull'albero più lussuosa di sempre per l'ultima esperienza glamping. Nella casa sull'albero di Woodsman c'è infatti la vasca idromassaggio, la sauna, un doccia esterna, un caminetto girevole e persino il forno a legna all'aperto per offrire ogni tipo di comodità ai propri ospiti. Si trova a dieci metri di altezza sopra i boschi del Dorset e vi si accede solo tramite una scala di legno a spirale ed un ponte di corda.

La Treehouse del Woodsman (Casa sull'albero del Boscaiolo) offre un'esperienza esclusiva: disposta su due piani tra i rami di un albero di quercia, la dimora unisce l'arte del legno sostenibile con interni moderni. La casa è particolare perché ha una serie di facciate diverse rivestite con legni differenti. L'edificio in legno si basa su diversi riferimenti architettonici e culturali. Inaugurato nell'estate del 2016, offre viste ininterrotte del paesaggio circostante. Si accede alla struttura attraverso una grande passerella; oltrepassato il ponte gli ospiti sono accolti in uno spazio che comprende un letto king-size, un bagno doppio con vasca di rame e un camino girevole che può essere puntato verso il letto, il divano o in cucina. Una caratteristica particolarmente interessante è una finestra nel pavimento che permette di guardare verso il torrente sottostante. Le pareti isolanti sono dotate di finestre panoramiche che offrono una vista del bosco unica; mentre sul letto è posizionata una finestra nel soffitto che guarda in alto verso il cielo.

Tutti i dettagli sono studiati nei minimi particolari: la casa sull'albero ha un vero bagno moderno e una hall d'ingresso per cappotti e stivali infangati. Una porta di quercia bruciata, con un pesante meccanismo di apertura e chiusura, tipo un'oblò di un sottomarino, conduce in uno spazio dove ci si sente sicuri nel proprio mondo privato. Fuori, sul ponte posteriore, c'è un enorme forno a legna per pizze e barbecue, oltre che una speciale doccia all'aperto alimentata con acqua calda infinita che rigenera e rilassa. Da questo livello vi è una scala a chiocciola che porta fino al ponte sul tetto, dove è possibile trovare una vasca idromassaggio e una sauna in completa privacy. La casa progettata da Keith Brownlie è il luogo ideale dove rilassarsi tra i boschi, guardando il tramonto. La Treehouse del Woodsman offe una vacanza di lusso tutto l'anno a 310 sterline per notte.