44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La chiesa diventa un’opera d’arte

La chiesa sconsacrata che diventa una capolavoro di street art! Questa chiesa è davvero creativa e artistica. Si trova in una zona molto esclusiva di Washington DC presso Ward 6.
A cura di Valentina Pepe
44 CONDIVISIONI

Chiesa_Hense_01

L'

artista che ha trasformato questa vecchia chiesa sconsacrata è di Atlanta e si chiama Alex Brewer meglio conosciuto come Hense e questo è uno dei suoi ultimi lavori. Hense ha completamente trasformato la chiesa con il suo intervento, con un lavoro che contrappone la pittura all’architettura. Dopotutto i migliori affreschi del Rinascimento sono stati dipinti all’interno di edifici sacri, perché i graffiti non dovrebbero ricoprirne le pareti esterne. Soprattutto nel caso di questo edificio abbandonato. Nelle sue creazioni Hense spesso sovrappone diversi strati di vernice, pare che questo processo rendi in modo più netto il colore e la profondità che si percepisce. L'artista dichiara: "Io generalmente lavoro sulle cose in modo molto istintivo. Dipingo, con spray e disegno forme e segni, poi decido cosa lasciare e cosa eliminare. Il processo creativo dell'opera è frutto di una battaglia unica tra la bellezza di arte e il bricolage urbano. Le opere che derivano da questo dispiegamento non costituiscono una interpretazione, ma piuttosto come una presentazione, un dono incondizionato, un invito senza una meta." 

Chiesa_Hense_02

Nativo di Atlanta, Alex Brewer ha lavorato come artista visivo per quasi due decenni. I suoi dipinti e le sue installazioni murali pubbliche incorporano una combinazione di linee, forme e forme organiche. Il suo lavoro è stato definito come fluido e giocoso, e come un'esplosione di colori pastello. Hense ha iniziato la sua carriera nel 1990 dipingere le pareti e componendo graffiti in giro per Atlanta. Nel 1999, aveva ottenuto ciò che è noto come "tutti lo status di città," perché il suo lavoro è stato trovato in quasi ogni quartiere di Atlanta. Inoltre, Hense ha prodotto opere anche all'estero in Spagna, Francia, Giappone, Taiwan e Messico. Come parte dei suoi sforzi continui per lavorare in mezzo al paesaggio urbano, Hense ha adottato una varietà di tecniche innovative, realizzando opere d'arte in spazi pubblici tramite stampe, pittura e installazioni artistiche. Hense Attualmente vive e lavora ad Atlanta.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views