Sempre più spesso nel mondo le persone vivono in spazi compatte, case piccole dove concentrare tutta la propria vita e le proprie cose. Il motivo è da ricercarsi nei prezzi sempre più alti degli immobili o perché nei centri città lo spazio abitabile si sta sempre più esaurendo e così si tende a compattare gli appartamenti. L'abitudine più diffusa, specialmente fra i giovani o le giovani coppie, è quello di vivere in monolocali o bilocali dove tutti i comfort di una casa grande sono concentrati in poco spazio. Le nuove generazioni, ad eccezione dei più fortunati, probabilmente non conosceranno cosa significa vivere in spazi ampi e superflui. Così il mondo del design cambia e si adatta ai nuovi bisogni della società: nasce dunque Container Bed, un letto che racchiude un'intera stanza al suo interno.

Container Bed è si potrebbe definire un nuovo sistema abitativo: è capace di contenere al suo interno tutti gli elementi di una camera da letto. Ingombra solo quanto un letto matrimoniale ma le possibilità multifunzionali che fornisce sono incredibili. In un unico arredo è compreso un risparmio di spazio che vi lascerà senza parole: Container bed è infatti un letto che al suo interno contiene una cabina armadio, una piccola zona relax, spazio di stoccaggio e volendo anche un piano per studiare o lavorare. Progettato da Dielle Modus, Container Bed è un letto la cui parte superiore, grazie all'installazione di pompe meccaniche, si solleva garantendo un comodo accesso ad un vano inferiore. Lo spazio sottostante al letto, posto ad un'altezza sopraelevata e raggiungibile da alcuni scalini con funzione di cassetti, offre quattro metri quadrati da usare come cabina armadio ma anche per socializzare.

Dal letto contenitore al “Container-bed”, l'innovativo arredo di Dielle Modus è una soluzione giovane e informale per le esigenze di una casa contemporanea grazie a tre metri cubi di spazio disponibile in più da organizzare liberamente. Il vano sotto al letto può essere infatti arredato come si vuole, con appendiabiti, mensole, cassetti ma anche arredi per la socializzazione. La caratteristica principale di Container Bed è proprio il suo essere modulare che può variare in base alle esigenze diverse. La struttura misura 221 x 167,5 x 100 centimetri ed è disponibile ad un costo di 3800 euro per la versione base ma si può personalizzare con la massima libertà.