1.119 CONDIVISIONI

“La Storia Infinita” diventa un museo: ecco dove rivivere il famoso film fantasy

Gioiranno i fan de “La Storia Infinita” perché adesso potranno cavalcare il vero Falkor o incontrare Mordiroccia al BBavaria Filmstadt, l’unico museo in cui sono conservati gli oggetti di scena o le riproduzioni del celebre film che ha segnato intere generazioni.
A cura di Clara Salzano
1.119 CONDIVISIONI
Immagine

Molti di quelli che erano bambini tra gli anni '80 e '90 saranno cresciuti immaginando di partecipare con Atreyu, il suo cavallo Artax ed il FortunaDrago Falkor, alle avventure contro il Nulla per salvare il mondo di Fantasia. La Storia Infinita è un iconico romanzo e un film cult che ha accompagnato i sogni di molte generazioni. In tanti sono cresciuti fantasticando di mondi come quelli descritti nel libro e rappresentati magnificamente nel famoso film fantasy, ma in pochi sapranno che c'è un luogo in Germania, un museo, dove si può cavalcare il vero Falkor ed incontrare tutti i personaggi de La Storia Infinita. Si tratta del Bavaria Filmstadt, una sorta di Universal Studios tedesco, dove sono raccolti tutti gli oggetti di scena e le riproduzioni scenografiche de celebre film cult che ha segnato intere generazioni.

I fan de La Storia Infinita possono essere emozionati: al Bavaria Filmstadt, a Monaco, potranno incontrare il vero Mordiroccia, passeggiare accanto a Morla la tartaruga, vedere la Lumaca Turbo e riuscire a sopravvivere al letale sguardo delle terribili sfingi che fulminano se si mostra paura. È infatti in Germania che è stato girata la maggior parte del film, tranne alcune scene riprese a Vancouver, in Canada e ad Almerín, in Spagna. La Storia Infinita, fino ad allora, era il film più costoso che fosse stato girato in Germania. Ed oggi i fan del celebre film cult dell'infanzia di molti potranno cavalcare il vero Falkor ed immaginare di lottare con Atreyu contro il Nulla, proprio come Bastian faceva mentre leggeva il libro che ha segnato l'immaginazione di tante generazioni. Il Bavaria Filmstadt è uno dei più grandi impianti di produzione cinematografica d'Europa ed un tour completo del sito, comprensivo anche di un'esperienza cinematografica 4D, costa 27, 50 euro a persona, come riporta il sito del museo.

1.119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views