675 CONDIVISIONI

Lavorare nell’Enterprise: in Cina l’ufficio è identico all’astronave di Star Trek

Il Presidente della più popolare compagnia di videogiochi in Cina ha costruito il suo quartier generale come la Nave stellare Enterprise.
A cura di Clara Salzano
675 CONDIVISIONI
Immagine

I fan della saga di Star Trek spesso ci hanno stupito con notizie strambe con camere da letto arredate, cinema, bar a tema alieno ma mai nessuno si era spinto tanto in là con la fantasia come Liu Dejian, 43 anni, tycoon della più importante compagnia di videogiochi su internet in Cina. L'eccentrico miliardario ha speso 100 milioni di sterline per realizzare il quartier generale della sua azienda come l'astronave di Star Trek.

Se doveste capitare nella provincia del Fujian in Cina, avrete l'impressione che l'Enterprise sia atterrato sulla Terra. Ma non temete nessuna vera invasione aliena, si tratta semplicemente dell'omaggio di Liu alla sua grande passione: la serie americana Star Trek. La famiglia di Liu conta un patrimonio di £ 390.000.000 che supera quello della Regina d'Inghilterra, quindi non stupisce la megalomania del famoso imprenditore. Ma la struttura risulta incredibilmente identica all'astronave Enerprise ed è grande come tre campi da calcio, con scivoli di 10 metri in metallo che scivolano dal terzo piano al piano terra. Liu Dejian si definisce lui stesso un ‘Uber Trekkie' dunque non stupisce che il suo studio sembri quello di un grande bambino con gadget di ogni genere, flipper, giocattoli di Batman e un cinema privato.

Immagine
675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views