1.285 CONDIVISIONI

Ad un passo dall’acqua: i 10 luoghi più belli a strapiombo sul mare

Ville, palazzi, borghi su scogliere a picco sul mare: dall’Italia al mondo, ecco i luoghi più suggestivi per vivere a stretto contatto con l’acqua.
A cura di Clara Salzano
1.285 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi ha la fortuna di essere cresciuto in un luogo di mare, spesso può dare per scontato una meraviglia così vicina di cui godere. Vivere ad un passo dall'acqua può essere un piacere per gli occhi ma non solo: lo stile di vita diventa inevitabilmente più rilassato, si acquista il ritmo del mare e si impara ad ascoltare il silenzio infranto solo dal rumore delle onde, dalle acque agitate. E così si apprezza la vita in maniera differente. Il sorgere del sole ed il tramonto sono scanditi da una linea d'orizzonte infinita per godersi l'attimo intensamente. Dunque, un piacere per gli occhi e per l'anima. Ma se siete tra coloro che non avete il mare mozzafiato ad un palmo di mano, ecco una serie di immagini di borghi, ville, città a strapiombo sul mare che vi riconnetteranno col mondo.

Dall'Italia all'Australia, ma anche in Francia, USA, Portogallo, ci sono alcuni luoghi ad un passo dal mare che vi lasceranno senza fiato. Su enormi scogliere, a picco sul mare, preparatevi ad un giro del mondo virtuale attraverso alcuni dei posti più incantevoli del mondo. Molti si trovano in Italia, non a casa definito il Bel Paese: la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre, Polignano a Mare, accolgono alcuni dei borghi più straordinari a picco sul mare che ci invidia il mondo intero. E per chi in questo momento è a lavoro o sta studiando, sognare un viaggio in uno di questi straordinari paesaggi non farà sicuramente male.

1.285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views