Ora che il weekend è appena trascorso ma il caldo afoso non cessa di rendere ancora più pesante questo nuovo inizio di settimana, la voglia di evasione e di tornare in vacanza, semmai a mollo in un'acqua gelida, è comprensibile. Ecco perché oggi abbiamo deciso di condurvi in viaggio (virtuale) tra le piscine più spettacolari del mondo, non solo per il loro aspetto incredibile ma per lo straordinario panorama o per le vertigini che regalano.

C'è chi per stupire ha costruito la piscina più profonda al mondo e chi invece la piscina infinita, ma le strutture che vi mostreremo sono piscine da togliere il fiato, con viste mozzafiato sulla città o immerse in un paesaggio incontaminato, spesso in alberghi e resort a cinque stelle che vi garantiscono emozioni uniche. Nella lista delle top ten c'è anche una piscina italiana, quella dell'Hotel Caruso a Ravello, una piscina a sfioro a 1.150 metri sopra il Mar Tirreno, un autentico capolavoro architettonico. Situata nel punto più alto di Ravello, sembra sospesa tra le nubi e offre un panorama impareggiabile e vedute mozzafiato della Costiera Amalfitana. La piscina è riscaldata e dispone di un servizio di Concierge dedicato, a disposizione con iPod con la vostra musica preferita, frutta fresca e vaporizzatori d'acqua Evian.

Un'altra struttura da lasciare increduli per la bellezza naturale del posto è la piscina del Katikies Hotel, a Santorini, in Grecia. La piscina a sfioro è scolpita all'interno di una caldera, un cratere creato in seguito ad un'eruzione vulcanica, a circa 300 metri è come nuotare in una grotta con vista impareggiabile sul Mar Egeo. La piscina del Joule Hotel a Dallas, in Texas, pur trovandosi nel vecchio edificio della Banca Nazionale di Dallas garantisce emozioni vertiginose con la sua struttura sospesa nel vuoto. Da qui la vista della città è davvero unica e per chi ama nuotare deve essere un'emozione unica restare sott'acqua ma ad un palmo di mano dal cielo.