1.723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 piscine più incredibili del mondo

Dall’India al Messico, passando per l’Italia, da quelle sospese nel vuoto o scavate in una grotta, ecco le piscine più straordinarie al mondo.
A cura di Clara Salzano
1.723 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che il weekend è appena trascorso ma il caldo afoso non cessa di rendere ancora più pesante questo nuovo inizio di settimana, la voglia di evasione e di tornare in vacanza, semmai a mollo in un'acqua gelida, è comprensibile. Ecco perché oggi abbiamo deciso di condurvi in viaggio (virtuale) tra le piscine più spettacolari del mondo, non solo per il loro aspetto incredibile ma per lo straordinario panorama o per le vertigini che regalano.

Immagine

C'è chi per stupire ha costruito la piscina più profonda al mondo e chi invece la piscina infinita, ma le strutture che vi mostreremo sono piscine da togliere il fiato, con viste mozzafiato sulla città o immerse in un paesaggio incontaminato, spesso in alberghi e resort a cinque stelle che vi garantiscono emozioni uniche. Nella lista delle top ten c'è anche una piscina italiana, quella dell'Hotel Caruso a Ravello, una piscina a sfioro a 1.150 metri sopra il Mar Tirreno, un autentico capolavoro architettonico. Situata nel punto più alto di Ravello, sembra sospesa tra le nubi e offre un panorama impareggiabile e vedute mozzafiato della Costiera Amalfitana. La piscina è riscaldata e dispone di un servizio di Concierge dedicato, a disposizione con iPod con la vostra musica preferita, frutta fresca e vaporizzatori d'acqua Evian.

Un'altra struttura da lasciare increduli per la bellezza naturale del posto è la piscina del Katikies Hotel, a Santorini, in Grecia. La piscina a sfioro è scolpita all'interno di una caldera, un cratere creato in seguito ad un'eruzione vulcanica, a circa 300 metri è come nuotare in una grotta con vista impareggiabile sul Mar Egeo. La piscina del Joule Hotel a Dallas, in Texas, pur trovandosi nel vecchio edificio della Banca Nazionale di Dallas garantisce emozioni vertiginose con la sua struttura sospesa nel vuoto. Da qui la vista della città è davvero unica e per chi ama nuotare deve essere un'emozione unica restare sott'acqua ma ad un palmo di mano dal cielo.

1.723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views