2.473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 urne più strane per l’eterno riposo

Per molti sarà decisamente presto iniziare a pensare al luogo del proprio eterno riposo ma ciò che propongono alcune aziende è davvero bizzarro.
A cura di Clara Salzano
2.473 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti ci auguriamo di vivere il più a lungo possibile e immaginare dove finiremo dopo la morte non è certo un pensiero che sfiora quotidianamente la nostra mente. Ma per chi è curiosa e non ha paura della morta, informarsi non farà di certo male. Specialmente se la conoscenza può generare grasse risate come nel caso di queste urne davvero bizzarre che alcune aziende di cremazione stanno proponendo.

C'è chi preferisce un tenero orsacchiotto in cui deporre le ceneri del defunto, chi in una birra, chi in una borsa, e c'è chi addirittura ha pensato di trasformare l'urna per l'eterno riposo in un piacevole dildo come l'artista Mark Sturkenboom, che spiega: "In un momento in cui siamo in grado di manipolare la vita, regolare il modo in cui guardiamo, dove le possibilità sono infinite, se si tratta di miglioramenti del corpo, c'è una cosa alla quale non possiamo ancora rispondere: il passaggio inevitabile della vita. Oppure si può? '21 grammi' è un urna che permette ad una vedova di ritrovare i ricordi intimi dell'amato perduto. Dopo la morte, i ricordi dell'intimità con quella persona sono solo un aspetto del dolore che affligge, e spesso rimane inespresso. Un momento difficile per una vedova. Ciò costituisce la base per '21 grammi'. Mettendo insieme diversi momenti nostalgici come il profumo del defunto, la ‘loro' musica, facendo rivivere il momento in cui lui ha regalato il primo anello, si apre una finestra per tornare a quei momenti di amore e di intimità. La scatola funziona anche come amplificatore acustico. Nel retro del box c'è spazio per un iPhone, la musica suona attraverso i fiori sulla parte interna della scatola. La chiave di questo armadio è anche un collier d'oro. In modo che lei sarà l'unica a poter accedere alla scatola della memoria. L'urna offre la possibilità di conservare 21 grammi di ceneri del defunto e prolungare un desiderio immortale. Se lei vorrà potrà avere una serata intima con il suo innamorato di nuovo. Ma 21 grammi non è solo un modo per tentare una persona di far rivivere una serata intima, cosa più importante è che rappresenta un'accusa contro il passaggio inevitabile della vita". E questo è solo un esempio dell'ampia scelta che offre il "mondo ultraterreno". Ecco le altre urne davvero strane:

2.473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views