Una delle telenovelas più famose di tutti i tempi si intitolava "Anche i ricchi piangono", ma è il caso di dire: quasi mai. Per ‘i comuni mortali' la casa è il luogo in cui si vive e conservano le cose più care, protegge e offre il comfort di cui si ha bisogno. Niente è come casa propria. Tuttavia, esistono nel mondo alcune case di gran lunga più comode, belle e straordinarie dei soliti appartamenti o villette a cui siamo abituati. I prezzi elevati per tali case sono determinati dalle loro dimensioni, optional disponibili, materiali usati e dal luogo in cui sorgono. Così, mentre molti di noi vivono in un piccolo tugurio che chiamano casa, esistono molte persone, semmai dall'altro capo del mondo, che trascorrono la loro vita in case da sogno, alcune delle quali arrivano a costare anche più di un miliardo di dollari. Vi presentiamo le 10 case più costose e lussuose in tutto il mondo

10. Fleur de Lys, Texas: $ 125 milioni. Con 41.000 metri quadrati e 15 camere, Fleur de Lys è stata costruita dal miliardario texano David Saperstine ans che è stato ispirato dal palazzo di Vaux le Vicomte fuori Parigi.

Photo: Dwayne Senior/Sunday Times 25 Oct 2004
in foto: Photo: Dwayne Senior/Sunday Times 25 Oct 2004

9. Updown Court, Windlesham, Surrey: $ 139 milioni. Questo incredibile palazzo è situato nel quartiere Windlesham, in Inghilterra. Esso comprende 103 camere e tutti gli optional per una vita lussuosa come un bowling, cinema privato, scuderie, squash, campi da tennis e un parcheggio che è abbastanza grande per parcheggiare otto limousine.

8. La Spelling Manor, Los Angeles: $ 150 milioni. Questa villa si trova a Los Angeles. Dotata di 14 camere da letto, 27 bagni, una camera confezione regalo, una pista da bowling, un salone di bellezza, un parcheggio che può ospitare 100 auto, un deposito d'argento, campi da tennis, piscine, salone di bellezza, barbiere, centro termale, giardino nel cortile, giardino pensile e una sala di proiezione.

7. Villa Elena Franchuk Victorian: $ 161 milioni. Questa villa bianca si trova a Belgravia, al Centro di Londra ed è una dimora vittoriana che prende il nome dalla prima proprietaria, Elena Franchuk, una donna d'affari ucraina e filantropa, che l'ha venduta all'attuale proprietario, Musa Salem, uno sviluppatore libanese. Cinque piani di altezza, la villa dispone di 10 camere da letto, una panic room, cinema privato, sauna, palestra e piscina coperta. Oltre alle sue strutture moderne, si dice che le opere d'arte antiche e gli arredi in legno costosi all'interno dell'a casa costituiscano la metà del costo complessivo della villa.

6. Hearst Mansion: $ 165 milioni. Il palazzo si trova a Beverly Hills accanto alle case di Jeff Bezos, Tom Cruise e David e Victoria Beckham. Si compone di 6 residenze separate, 29 camere, 3 piscine, 8 caminetti, un campo da tennis e una discoteca. Il palazzo è di proprietà di Leonard Ross, che lavora come avvocato. La Hearst Mansion è un castello di lusso ricco di storia. Questo grandioso immbile è servito come sfondo del film di fama mondiale, "Il Padrino." Qui il defunto presidente John F. Kennedy trascorse la sua luna di miele.

5. Fairfield Pond, Hamptons: $ 198 milioni. Si trova negli Hamptons, New York, e prende il nome dal vicino corso d'acqua. La casa si compone di un edificio principale, in aggiunta ad altri annessi per renderlo un posto molto grande in cui vivere. La casa offre molti servizi come 29 camere da letto, 39 bagni, bowling, squash e campi da tennis.

4. Penthouse, Hyde Park: $ 200 milioni. Questo lussuoso appartamento è situato in Hyde Park, nel centro di Londra. Su due piani, l'appartamento di sei camere da letto non solo è tra le case più costose al mondo ma anche tra le più sicure con una panic room, finestre antiproiettile, scanner dell'iride, un tunnel segreto per fuggire, terme, campi da squash e sale di degustazione di vini.

3. Villa Leopolda, Costa Azzura: $ 506 milioni. Considerato il palazzo più caro di tutta l'Europa, situato sulla Costa Azzurra, è stato costruito nel 1902 dal re Leopoldo II del Belgio, ed è attualmente di proprietà del miliardario russo Mikhail Prokhorov, proprietario dei Nets di Brooklyn. e considerato il palazzo più caro di tutta l'Europa. Situato nella Costa Azzurra , è stato costruito nel 1902 dal re Leopoldo II del Belgio, ed è attualmente di proprietà del miliardario russo Mikhail Prokhorov, proprietario dei Nets di Brooklyn. Ospita 19 camere e richiede 50 giardinieri a tempo pieno per mantenere la spaziosa "cortile di casa" ben mantenuto. Esso offre molti servizi come la piscina, 14 bagni, un giardino, piscina, spiaggia privata, campi sportivi e una pista da bowling.

2. Antilla, Mumbai: $ 1 miliardo. Si trova a Mumbai, in India ed è di proprietà del miliardario indiano Mukesh Ambani, il quinto uomo più ricco del mondo. Si tratta di una casa straordinaria che assomiglia a una torre composta da 27 piani e sembra che ogni piano sia assegnato ad uno scopo e un utilizzo specifico. La casa è dotata di tutti i comfort e servizi che sono necessari per vivere una vita reale ma di sfarzi, in quanto include home theater, giardini pensili, centri di assistenza auto, garage enorme, costituito da sei piani che sono abbastanza grandi per ospitare 168 automobili, tre eliporti, piano superiore dedicato alla residenza privata, palestra, biblioteca, tempio, piscina, vasca idromassaggio, bar e nove ascensori. 600 persone sono stati assunti per mantenere la torre pulita e servire la famiglia che vive in questo enorme edificio.

1. Gold House, Svizzera: $ 12 miliardi. Curiosi di sapere cosa la rende così cara? La casa è stata costruita, come suggerisce il suo nome, con £ 440.000 di metalli tra i più preziosi al mondo, che sono l'oro e il platino. Anche i pavimenti sono realizzati utilizzando materiali rari come pietre meteoriche e ossa di dinosauro. La casa è dotata di 8 camere da letto e un garage che può ospitare 4 auto, un'enorme terrazza e una cantina costruita su misura nel seminterrato per conservare vini pregiati.