"Sarebbe bello scoprire che il nostro giardino è un bosco, e che la nostra piscina è il mare", LeapHome rappresenta una vera e propria rivoluzione edilizia. L'abitazione ideata dagli architetti Stefano Testa e Luca Gentilcore è la casa che tutti vorrebbero. Proprio come quando da piccoli giocavamo a Meccano, assemblando in mille modi differenti le iconiche barrette metalliche perforate con le viti e i bulloni, così LeapHome è la costruzione pensata per soddisfare tutte le esigenze. Come gli elementi di un Meccano, precisi e combinabili a piacere, le parti che compongono LeapHome possono dar vita ad infinite configurazioni per venire incontro ai desideri di tutti.

Addio cantieri, LeapHome è facile da costruire. Ogni abitazione LeapHome nasce come un progetto pianificato nei minimi dettagli che deve essere solo assemblato in fase di costruzione, proprio come un grande Meccano. Bastano poche settimane per costruire la propria casa dei sogni. Stefano Testa e Luca Gentilcore hanno ideato un modo per applicare i metodi di produzione industriale a tutti gli elementi che compongono la casa, preservando la qualità abitativa. I vari componenti della casa sono prefabbricati e vengono montati sul posto totalmente a secco, senza necessità di lavorazioni ulteriori o accorgimenti, per questo è come se il cantiere, nel modo tradizionale in cui lo conosciamo, sparisse. Alle maestranze locali viene fornito un vero e proprio manuale d'uso.

Chiunque può scegliere il luogo e il modo in cui vivere con LeapHome, che sia di fronte al mare, davanti ad un bosco o sul pizzo di una montagna. LeapHome è l'abitazione perfetta per ogni esigenza, che può essere personalizzata con infinite configurazioni, estetiche e di budget. La casa pesa un terzo rispetto ad un comune prefabbricato per cui si adatta a qualsiasi luogo. LeapHome nasce completa di impianti tecnologici, arredi fissi e accessori, pronta per essere abitata, ma sono disponibili pacchetti accessori in base alle diverse esigenze. Dalla costruzione al rendimento energetico, LeapHome è progettata per minimizzare l'impatto ambientale: sono utilizzati materiali ecologici, riciclati e riutilizzabili; le tecnologie introdotte garantiscono la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili; l'uso di elementi prefabbricati riduce l'impatto ambientale della casa.

…non servono anni per costruire la casa dei nostri sogni, perché oggi il vero lusso è il tempo.
Fare il primo passo significa scegliere.
Abitare. Vivere.

Frame è il primo prototipo di LeapHome già realizzato. La casa privilegia una struttura longitudinali con grandi aperture panoramiche sui fronti opposti. All'interno i pilastri e le travi scandiscono e ritmano lo spazio, sottolineando la tipica forma a capanna. tutti gli elementi usati, montati a secco in poche settimane, sono Made in Italy. "Ogni dettaglio vive integrato con l’insieme, per mantenere qualità assoluta e coerenza estetica.", spiegano gli architetti Stefano Testa e Luca Gentilcore, "La casa nasce completa di impianti tecnologici, arredi fissi e accessori, pronta per essere abitata, e viene consegnata “chiavi in mano” al cliente.