Gli appassionati LEGO di tutto il mondo potranno finalmente anche dormire con gli i loro iconici mattoncini: ad aprile ha aperto l'Hotel Legoland a Carlsbad, California, che nonostante non abbia una struttura fatta di plastica colorata, permetterà agli ospiti di sentirsi come i famosi omini gialli LEGO in un mondo di mattoncini e sculture LEGO. Situato proprio accanto al parco a tema Legoland in California, l'hotel accoglie i suoi clienti con più di 3.500 sculture LEGO sparse in tutto l'hotel. Realizzate da più di tre milioni di mattoncini Lego, queste sculture sono come singole opere d'arte, a cominciare dall'enorme drago nella torre messo a guardia all'ingresso dell'hotel.

Questo è il primo Legoland Hotel dell'America del Nord (ci sono altri due LEGO Hotel nel mondo: uno a Windsor, in Inghilterra, e l'altro a Billund, in Danimarca). Nel momento in cui si varca la porta sembrerà di entrare nella fantasia di un bambino. "Nei parchi per noi i bambini sono gli eroi. Tutto il disegno, le rifiniture e le aree gioco sono state progettate intorno ai bambini, il che rende l'ambiente più a misura di bambino di qualsiasi altro hotel al mondo. In definitiva, i bambini prima di tutto", spiega Peter Ronchetti, general manager di Legoland California Resort. L'hotel ha tre piani e dispone di 250 camere completate con più di tre milioni di mattoncini LEGO.

Gli ospiti saranno accolti da un gigantesco castello di LEGO nella hall, arroccato su una rupe sotto un soffitto dipinto come un cielo nuvoloso blu. Il ristorante è ricco di cuochi LEGO e cibi pixelizzate, che sono in mostra in giro per la sala da pranzo e cucina. Al momento del check-in, si arriva faccia a faccia con un display di 5.000 mini-figure Lego o, se si preferisce, si possono ammirare i coloratissimi fiori nei vasi dell'albergo realizzati tutti, naturalmente, con i Lego.

Ma la vera avventura LEGO inizia nelle camere, arredate come veri e propri blocchi LEGO. I temi più avventurosi offrono camere complete di LEGO scimmie, tarantole, animali della giungla e altri personaggi che l'inventore LEGO Johnny Thunder ha incontrato lungo le sue avventure. Camere pirata a tema con mobili LEGO, casse del tesoro o arredi degni di un re, creano un mondo dove i marinai coraggiosi e i cavalieri impavidi possono dormire sonni tranquilli: un meraviglioso tocco di magia in uno spazio onirico.