Non servirà più andare al supermercato o dal fruttivendolo per comprare la verdura perché con Living Table sarà possibile coltivarla direttamente a casa propria. Living Table sembra un normale tavolino da salotto se non fosse che al suo interno si nasconde un sistema di auto-irrigazione in grado di far cresce le piante. Living Table è stato progettato per imitare come le piante naturalmente assorbono l'acqua dal terreno.

Trovare un posto in casa per Living Table è semplice. Progettato per funzionare da comodo tavolino, Living Table è sia bello da vedere che utile: la sua superficie vetrata temperata garantisce alle piante la luminosità naturale necessaria per crescere; l'unica attenzione sarà quella di collocare l'arredo dove ci sia abbastanza luce per le specie vegetali selezionati. Attraverso l'azione capillare del sistema di auto-irrigazione passiva, l'acqua viene aspirata verso l'alto permettendo alle piante di crescere rigogliose come in un orto. Il tavolo è composto da cinque differenti strati di materiali che forniscono l'equilibrio ideale di umidità e di aerazione per le piante, eliminando la necessità di drenaggio e riducendo il tempo necessario per l'irrigazione.

La manutenzione richiesta è di molte inferiore rispetto ad una fioriera, grazie al sistema di auto-irrigazione che permette alle piante di autoregolarsi nell'assorbimento dell'acqua. Per ottenere risultati ottimali, all'interno di un ambiente domestica, è consigliabile trovare un ambiente con luce naturale indiretta. Living Table è stato inoltre progettato per le piante a bassa crescita in modo da non rischiare che tocchino il vetro una volta cresciute, ma può essere usato anche con piante più alte purché vengano potate quando crescono. Ogni pianta richiederà inoltre il proprio fertilizzante, anche un fertilizzante solubile in acqua o un fertilizzante a lenta cessione può essere utilizzato. Living Table gode di due anni di garanzia