68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra: ecco come aggiungere un piano alla casa senza fare lavori all’edificio

Una coppia ha trasformato il proprio angusto appartamento di Londra in un attico di lusso con l’aggiunta di un nuovo piano sul tetto ma nessun lavoro è stato fatto sull’edificio: ecco come ci sono riusciti.
A cura di Clara Salzano
68 CONDIVISIONI
Immagine

È sempre più comune trovare persone che vivono in appartamenti piccoli, in alloggi angusti. Spesso la causa è da ricercarsi nei prezzi immobiliari alle stelle, specialmente in metropoli come Parigi o Londra dove la domanda di alloggio è alta e l'offerta scarseggia, così si finisce per accontentarsi anche di un buco di casa pur di vivere non troppo lontano dal centro con tutte le comodità di una grande città vicine. Ma una coppia di Londra che viveva in un piccolo appartamento a Marylebone, nel centro della città, ha trovato una soluzione geniale per aumentare il proprio spazio abitativo con il minimo sforzo: aggiungere un piano alla propria casa senza fare lavori all'edificio è stato davvero semplice. La coppia infatti occupava l'ultimo piano di un edificio di Marylebone, un piccolo appartamento mansardato con una camera da letto, un bagno e un piccolo salotto con cucina; stanchi di vivere in uno spazio così angusto hanno trovato una maniera originale per aumentare di un piano la propria casa.

In sei settimane la coppia di Londra ha raddoppiato il proprio spazio di casa: con un volume prefabbricato arrivato dallo Yorkshire, i due inglesi hanno aggiunto un piano al proprio piccolo appartamento senza fare lavori all'edificio. È bastato che un camion trasportasse il blocco e con una gru, montata e smontata in quattro settimane, il volume è stato sollevato fin sul tetto dell'edificio di Marylebone. In questo modo la coppia di Londra è riuscita ad ottenere un nuovo piano dove hanno inserito una nuova camera da letto con bagno ensuite, una cucina soggiorno più ampia e uno studio, rendendo la propria casa un luogo più confortevole. Inizialmente il progetto di ampliamento era stato rifiutato nel 2013, ma l'anno successivo la coppia ha presentato un ricorso e l'ha vinto. Oggi il loro appartamento vale circa due milioni di sterline.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views