A quanti sarà capitato di desiderare di trovarsi all'aria aperta mentre si corre o cammina sul tapis toulant in palestra o a casa. Ed è proprio mentre faceva attività fisica sul tapis roulant di casa che Bruin Bergmeester ha inventato Lopifit, la prima bicicletta che funziona senza pedali: "Non sarebbe molto più divertente poter godere della natura stando sul tapis roulant?", si chiedeva Bergmeester. Nasce così Lopifit, semplicemente pensando ad una pedana mobile su ruote. E far spostare Lopifit sarà facile come camminare su un tapis roulant.

Finalmente si potrà andare sul tapis roulant all'aria aperta con Lopifit, la prima bici che funziona senza pedali. Per azionare Lopifit bisogna premere il piede sulla pedana e darsi uno slancio; un sensore registra il movimento del tapis roulant, manda un segnale ad un dispositivo elettronico che attiva il motore elettrico inserito nella parte posteriore della bici, avvolto da un solido telaio in acciaio.  Per fermare l'innovativa bici basta premere il freno ed il tapis roulant si blocca. Lapifit è dotato di due freni: quello di destra arresta il motore e le ruote, quello di sinistra blocca il tapis roulant. Sul manubrio è installato un display luminoso dove si può regolare la velocità del tapis roulant (ci sono sei marce) e dove è posizionato anche il pulsante di accensione del sistema.

Camminare su Lopifit sarà più facile di una passeggiata nel parco e consentirà di spostarsi ovunque alla velocità di 55 km/h, quattro volte più veloce di una comune bici elettrica. In discesa si attiva automaticamente la funzione ruota libera, evitando così gli sprechi. Lopifit è infatti un mezzo di trasporto sostenibile che consente di raggiungere qualsiasi destinazione, facendo anche sport in modo semplice e divertente e godendo della natura. Di notte Lopifit è sicura grazie ad un sistema di illuminazione a LED che consente di spostarsi ovunque anche quando cala il buio. La rivoluzionaria bicicletta è inoltre fornita di un moderno portapacchi per fornire tutte le comodità di cui si ha bisogno durante la giornata.