Si può andare a correre o in bicicletta, fare ginnastica, giocare e passeggiare con questo nuovo modo di allacciare le scarpe: si chiama Zubits ed è la soluzione magnetica 2.0 all'allacciatura delle scarpe. Non dovrete più preoccuparvi di lacci rotti, troppo lunghi e sporchi o di lacci slacciati con Zubits. Zubits è una rivoluzionaria chiusura magnetica delle scarpe che permettono di allacciarle facilmente e toglierle a mani libere. Le scarpe risultano più libere e facili da allacciare ma soprattutto resistenti molto più di qualsiasi altro nodo
Non lasciatevi ingannare da falsi chiusure delle scarpe / copycat magnetici che sono troppo deboli per lavorare.

Pesa solo 22 grammi ma può sostenere 18 kg di forza, Zubits è l'innovativa soluzione magnetica che renderà l'allacciatura delle scarpe più facile e resistente. Zubits è costituito da due elementi di plastica in cui sono inseriti dei magneti opposti; i supporti di plastica vanno a sostituire gli ultimi tre passaggi di lacci nelle scarpe; i lacci vengono fatti passare attraverso Zubits e le estremità rimanente va tagliato; una volta avvicinati tra loro gli elementi magnetici, questi creano un legame molto resistente. Tale soluzione viene usata da atleti e sportivi, ed è adatta ad ogni tipo di scarpa purché sia con i lacci. Zubits è molto più forte delle normali chiusure magnetiche al neodimio perché la soluzione. La soluzione progettata prevede infatti un "allineamento magnetica" che garantisce maggiore resistenza rispetto ai magneti al neodimio in una dimensione molto più piccola. Zubits sono disponibili in tre diverse dimensioni per adattarsi alle dimensioni dell'utente e l'attività prevista.

L'idea di Zubits è nata da due genitori nel 2012, Ryan e Valerie Wiens, che disperati dai propri figli in continua difficoltà con i lacci delle scarpe, hanno iniziato a chiedere se poteva esserci un modo più semplice di mettere e togliere le scarpe. Avevano notato che anche le scarpe di velcro richiedevano molto tempo per essere indossate e le scarpe con i lacci erano proprio una tragedia. Così iniziarono a riflettere sulla progettazione di una soluzione con i magneti e a lavorare con degli ingegneri californiani a delle chiusure magnetiche per scarpe. Sono nate così le chiusure Zubits che rendevano più semplice togliere e mettere le scarpe. Nel 2014 le chiusure Zubits sono state oggetto di un progetto di crowdfunding su Kickstarter e oggi Zubits è una realtà originale e unica, diffidare dalle imitazioni. Zubits è anche la soluzione perfetta per persone con esigenze particolari che spesso hanno difficoltà a fare piccoli movimenti come allacciare le scarpe. Mettere le scarpe con Zubits richiede il minimo sforzo, o anche una sola mano. Indossare le scarpe non è mai stato così facile.