21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matrix, la sostenibile leggerezza del legno

Una tecnica innovativa di lavorazione del legno è stata utilizzata per queste confortevoli sedute disegnate da Simone Songia e presentate nella scorsa edizione del Fuorisalone 2013.
A cura di Valentina Pepe
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cromobox continua la propria evoluzione stilistica e produttiva nel campo delle realizzazioni in legno dando vita ad una collezione di sedute realizzate con le stesse tecniche produttive utilizzate per produrre le scatole in legno, che l’azienda propone ormai con successo da diversi anni.

Immagine

Le sedute Matrix presentate al Fuori Salone 2013 di Milano su disegno di Simone Songia sono leggere e resistenti, si distinguono dalle altre sedie di design grazie ad una particolare tecnica produttiva realizzata partendo da una unica lastra di legno, che non viene curvata a caldo come normalmente viene fatto con il multistrato ma bensì viene tagliata in punti specici per permettere al legno di cui è composta di ripiegarsi no a 180 ° senza comprometterne la resistenza meccanica. Grazie a specici accorgimenti tecnici le sedute Matrix sono estremamente confortevoli grazie ad uno schienale adattivo che si modella al corpo fornendo un giusto supporto e assicurando una comodità invidiabile per un oggetto realizzato con una materia rigida come il legno e non imbottita. Matrix viene realizzata in diverse essenze lignee, sia naturali che precomposte ed è persino personalizzabile con grache per ambienti domestici che vogliono stupire o per ambienti come Hotel e ristoranti dove viene richiesta una capacità dell’oggetto di poter essere brandizzato

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views