Tutti ricorderanno per sempre il triste giorno in cui fu data la notizia della tragica e assurda morte di Gianni Versace ucciso sui gradini della sua casa di Miami dal serial killer Andrew Cunanan il 15 luglio 1997. Da allora l'iconica villa ha attirato turisti e potenziali investitori, alimentando voci come quella, fasulla, secondo la quale i Beckham sarebbero stati i nuovi acquirenti. Ora, a distanza di 17 anni da quell'episodio che sconvolse il mondo della moda e non solo, Casa Casuarina, come si chiamava la villa del famoso stilista italiano a South Beach, è stata ristrutturata completamente e ha aperto come hotel extra lusso: benvenuti a ‘La Villa' by Barton G.

Con dieci suite e 11 bagni, Casa Casurina occupa un terreno di 1800 metri quadri, al quale vi si accede da Ocean Drive, una delle strade più famose di Miami Beach. Le camere, tutte decorate da Gianni Versace, variano in dimensioni dalla Medallion Suite, la più piccola con i suoi 40 mq, che si affaccia su un mosaico sorprendente del palazzo, alla Venus Suite che ha una superficie di 132 mq e dispone di due balconi privati ​​con vista esclusiva sull'oceano. Ma sicuramente la suite più ambita sarà la camera da letto che fu del celebre stilista, Villa Suite, in cui si potrà alloggiare ad un costo di 1.315 euro a notte. Per le altre stanze dell'albergo il costo varia dai 795 dollari. Grazie alla famiglia Nakash, proprietari del marchio di jeand Jordache, che hanno acquistato la proprietà per 41,5 milioni dollari lo scorso settembre, Casa Casurina oggi torna ai fasti dell'epoca Versace. Il ristoratore e guru di eventi a Miami, Barton G. Weiss, gestirà l'hotel boutique, opportunamente chiamato, The Villa By Barton G. Un soggiorno presso l'hotel boutique consente di godere dell'esclusivo ristorante Il Sole della villa e del giardino, gli ospiti possono rilassarsi con strutture termali nelle loro camere da letto, a bordo della piscina progettata dallo stesso Versace con mosaici e dettagli in oro 24 carati, o approfittando di un maggiordono a disposizione personale 24 ore su 24.

La Villa By Barton G. nasce come Casa Casuarina nel 1930, costruita dall'architetto, filantropo, scrittore e politico Alden Freeman come un omaggio alla più antica casa esistente nell'emisfero occidentale, l' "Alcazar de Colon" di Santo Domingo. Nel 1937, dopo la morte di Freeman, Casa Casuarina fu acquistata da Jacques Amsterdam, che la ribattezzò "The Palace Amsterdam". Gestita come un condominio, ha ospitato artisti attratti dalla sua particolare architettonica. Nel 1992, lo stilista Gianni Versace se ne impossessò per 2,9 milioni di dollari, la sottopose ad un intervento di ristrutturazione, ampliamento e abbellito, aggiungendo l'ala sud, la piscina e le zone verdi. Oggi la villa è aperta al pubblico, di élite ovviamente, e garantisce soggiorni da mille e una notte, "dove l'eleganza del Vecchio Mondo si fonde con lo stile del Nuovo Mondo".